“Wonderboys – Walk” uno spettacolo di danza connubio di stili e tecniche, di danza moderna, contemporanea, acrobatica e urbana.
Dittico di Fabrizio Prolli e Milena Zullo
Roma City Ballet Company con la direzione artistica di Luciano Cannito, presenta uno spettacolo di danza che sta entusiasmando l’Italia, capace di avvicinare, incuriosire e appassionare tantissimi giovani.
Costumi di Silvia Califano
Assistenti alle coreografie : Andrea Scazzi e Cassandra De Angelis
Lo spettacolo
Wonderboys
coreografia di FABRIZIO PROLLI
WONDERBOYS, una coreografia tutta al maschile, molto vicina ai gusti dei giovani ed estremamente forte e dinamica. Musiche conosciutissime, ma anche mistiche ed evocative. La coreografia di Wonderboys è un connubio di stili e tecniche, unendo elementi di danza moderna, contemporanea, acrobatica e urbana. Gli interpreti si muovono sinuosamente attraverso spazi pieni di energia, creando un’atmosfera coinvolgente e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Uno spettacolo Pop, con nove giovani interpreti dalle personalità forti , distinte ed estremamente differenti tra di loro, incarnando la forza, la vulnerabilità e la sensibilità maschile, regalando al pubblico una rappresentazione potente e affascinante.
L’intento del coreografo Fabrizio Prolli, che vanta nel suo bagaglio professionale le collaborazioni con le più alte realtà Pop del teatro, della musica e della televisione è portare uno spettacolo POP di sola danza per il pubblico “POPolare”
Questo spettacolo sfida i confini del genere e rompe tutti gli stereotipi, dimostrando che la danza è un’arte senza limiti.
Cast
I ragazzi del Roma City Ballet Company – Art Village – direzione artistica Luciano Cannito:
Daniele Iuliano, Daniele Doria, Igor Di Pietra, Simone Mancini, Daniele Pellegrino, Alessio Polimene, Riccardo Procacci, Mattia Ruggeri, Matteo Becherini
La nostra recensione
Lo spettacolo ruota intorno al concetto di LIBERTA’. La libertà di essere folli, di amare chi vogliamo, di urlare, di ridere, di piangere.
I ballerini provenienti dall’Art Village di Roma sono giovanissimi, ma già con una personalità artistica ben definita, un’energia fisica incredibile e doti interpretative e tecniche di alto livello.
Sanno creare dei quadri emozionanti dove i diversi linguaggi stilistici della danza si alternano e si sovrappongono, trasportano il pubblico all’interno di una storia in cui immedesimarsi ognuno secondo la propria sensibilità.
I ragazzi dimostrano grandi capacità anche in termini di versatilità e questo potrà solo portarli a crescere e migliorare ancora.
Sanno essere sensuali, dolci, eccitanti, impauriti, aggressivi o timidi a seconda dell’intenzione coreografica e della musica.
Un’esplosione di ritmo, di energia e di virtuosismi tecnici si susseguono senza pause unendo elementi di danza moderna, contaminata, contemporanea, acrobatica e urbana.
Emergono su tutti Daniele Iuliano, (rientrato prima del tempo, da poche settimane, da un’importante esperienza professionale ad Israele finita per motivi di sicurezza) e Daniele Doria.
Walk
coreografia di MILENA ZULLO
WALK è un viaggio, un cammino di piedi nella terra, di semi che germogliano, di emozioni che si tingono di speranza e scolorano, pensieri che svolazzano e crollano per essere nuovamente raccolti e ancora poi perduti. È un luogo dove fioriscono e finiscono i sentimenti. È l’inizio di una nuova storia, una magnifica utopia che si fa preghiera. Walk è una vera esperienza che sfida la percezione del reale, creando un universo in cui i danzatori sembrano muoversi tra il tempo e lo spazio. La coreografia è permeata da una sensibilità straordinaria per i più piccoli dettagli, dando vita a movimenti fluidi e intricati che si intrecciano come un’elegante danza di fili invisibili.
I danzatori di Walk incarnano personaggi enigmatici e affascinanti, che vagano in questa dimensione “altra” con una maestria e una precisione senza eguali.
Ogni passo, ogni gesto, ogni sguardo è pervaso da un’intensa espressività che cattura l’attenzione del pubblico e lo trascina in un mondo di suggestioni e emozioni.
La poetica e la visione plastica di Milena Zullo si manifestano in ogni singolo momento dello spettacolo. La coreografa, vera caposcuola, ci regala una performance di straordinaria bellezza e profondità.
WALK è un invito ad abbandonarsi alla magia della danza contemporanea, ad immergersi in un mondo di suggestioni e meraviglie, ad esplorare le profondità dell’animo umano.
Cast
I ragazzi del Roma City Ballet Company -Art Village – direzione artistica di Luciano Cannito:
Daniele Iuliano, Daniele Doria, Igor Di Pietra, Simone Mancini, Daniele Pellegrino, Martina Giuliani, Lucrezia Iovanella, Martina Lainà, Riccardo Procacci, Tommaso Ruggeri
La nostra recensione
Lo spettacolo scorre fluido, attraverso il movimento del corpo, gli artisti riescono a comunicare una vasta gamma di emozioni, creando immagini visive che rimangono impresse nella mente degli spettatori. I ragazzi e le 3 ragazze ballano, assoli, passi a due e coreografie di gruppo che scivolano una sull’altra, si intersecano, si dividono o poi si riuniscono esattamente come i corpi dei ballerini che si muovono quasi eterei, facendo passaggi tecnici molto difficili, ma senza che si colga…sembra che tutto venga fuori in modo naturale e semplice , mentre ad un occhio un po’ più esperto risultano evidenti le prodezze fatte da questi danzatori così giovani.
Trailer “Wonderboys – Walk”
Biglietti
https://www.ticketone.it/artist/roma-city-ballet-company/wonderboys-3426860/