In lettura
THAT’S AMORE: una commedia musicale esilarante!

THAT’S AMORE: una commedia musicale esilarante!

That's Amore

In un vorticoso susseguirsi di situazioni, nasce una divertente storia d’amore condita da dolci e romantiche canzoni, una vera e propria commedia musicale “da camera”. Una favola moderna sul bisogno d’amarsi per affrontare la vita.

La trama di “That’s Amore”

Lui e Lei non si conoscono. Lui è stato lasciato dalla fidanzata, lei ha mollato il fidanzato. Lui e Lei sono cacciati di casa. Lei e Lui affittano per uno strano scherzo del destino lo stesso appartamento. Lui e Lei sono costretti a passare un intero weekend insieme, ma Lei odia tutti i Lui e Lui odia tutte le Lei. Lui soffre di narcolessia, Lei soffre d’ansia… e i problemi veri arrivano quando fa capolino l’altro!

Il cast ed il Team creativo di “That’s Amore”

That’s Amore, scritta e diretta da Marco Cavallaro, con Marco Cavallaro, Claudia Ferri e Marco Maria Della Vecchia.

Musiche originali di Piero Di Blasio, Scene di Federico Marchese, Costumi di Marco Maria Della Vecchia.

In questo spettacolo assistiamo a un rapporto d’amore ancora tutto da inventare, inatteso e fresco, che nasce dove e quando meno te l’aspetti, che prima disorienta e poi travolge, che insegna che tutto può succedere, con tutto il carico di ottimismo che questa riflessione porta con sé… sembra che il meglio arrivi proprio quando non lo cerchi.

Si assite alla nascita dei sentimenti dell’amore e dell’amicizia ,questi sentimenti inaspettati che si fanno strada tra le mille situazioni esilaranti e divertenti che rendono l’atmosfera sempre allegra e leggera portando lo spettatore a un crescendo di risate. Si ride a dispetto delle troppe scale da salire, delle spine di un cactus infilate dove non batte il sole, delle canzoni melodrammatiche di Julio Iglesias cantate a squarciagola, della dignità perduta in accappatoio, dei telefoni muti e delle porte sbattute in faccia…

In una girandola di situazioni inverosimili ma allo stesso tempo verissime, si srotola una divertente storia d’amore condita dalla musica. Una storia moderna su Lui e Lei, sull’amore e sul bisogno dei sentimenti per affrontare e condire la vita.

Marco Cavallaro
Marco Cavallaro è autore, attore e regista di “That’s Amore”.

Marco Cavallaro: nato a Giarre nel 1976, ha la Sicilia nel cuore ma il suo è un cuore vagabondo. Comincia da bambino a “dare spettacolo” e lo spettacolo, dopo il debutto nel 1992 a 18 anni, sarà poi la sua vita.

Nel suo curriculum, dopo la frequentazione dell’Accademia del Teatro Stabile di Catania, appare di tutto e di più, compresi ruoli in televisione (tra cui 10 episodi de Il Commissario Montalbano), ma a farla da padrona è sempre la sua passione inesauribile per il teatro. Da scrivere, da recitare, da sostenere. Non solo per vivere, insomma, ma da vivere. A tutto tondo.

Il suo segreto è certamente un grande talento che arriva al cuore in platea, si sente la passione per quello che fa, il rispetto profondo per un mestiere troppo spesso bistrattato,e soprattutto la capacità di divertirsi lui per primo.

Il suo personaggio è incredibile, con la sua magnifica interpretazione solletica il pubblico, ridotto alle lacrime. Un uomo ferito, fragile per certi aspetti, ma anche deciso a farsi rispettare, un uomo che alla fine si rivela romantico e generoso. Assolutamente credibile in tutto quello che fa con una mimica eccezionale.

Claudia Ferri
Claudia Ferri attrice nella commedia “That’s Amore”.

Claudia Ferri: un corpo sinuoso, un collo del piede da vera ballerina, una voce splendida, degli occhi profondi e intensi, lei è la regina della scena.

Interpreta una donna che vuole apparire forte, ma che in realtà è schiava degli psicofarmaci e di alcuni comportamenti ossessivi (da ridere fino alle lacrime la scena in cui detta a lui un numero di telefono in modo assurdo, giustificandosi con la PNL, cioè la programmazioneneurolinguistica!!).

Scoprirà l’amore nel momento più tragicomico della sua vita.

Marco Maria Della Vecchia
Marco Maria Della Vecchia è il “consigliere” in “That’s Amore”.


Marco Maria Della Vecchia: un personaggio strabiliante con il suo accento spagnolo e il suo comunicare attraverso le parole delle canzoni di Julio Iglesias, un ballerino pittoresco, che strappa una risata dietro l’altra a metà tra latin lover e uomo sfortunato. Un perfetto mediatore tra Lui e Lei, è colui che al momento giusto, sa dare il consiglio giusto perché tutto si risolva al meglio!

Il trailer di “That’s Amore”

Dove possiamo vedere “That’s Amore”

In scena al Teatro Gioiello di Torino fino al 3 ottobre, presto nuove date in tutta Italia.
Prossima data:
8 ottobre 2021 al Teatro Comunale di Limbiate.
9 e 10 ottobre al Teatro Villoresi di Monza.
21 gennaio 2022 Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi.

Questo è il link per i biglietti per 8 ottobre.

Per informazioni : Tel. 349 8409911 – Mail: biglietteria@melarido.it


La nostra recensione


Pro

Il ritmo incalzante degli equivoci, delle battute, della storia che procede in modo imprevedibile e divertente.

Il balletto tra Lei e lo spagnolo: allegro, sensuale, ironico.

Le musiche orecchiabili e coinvolgenti.

Il cambiamento dei personaggi che da estranei, diventano nemici, ma che poi gli imprevisti, portano a diventare complici. Un messaggio di speranza e positività per tutti.

Assolutamente da non perdere, per regalarsi un paio d’ore di riso - terapia e per volersi bene. Perché anche questo è amore... per se.

Contro

Il finale. In poche battute si conclude la storia, è una fiaba romantica, ma conclusa così velocemente non risulta credibile.

La canzone iniziale non valorizza le voci degli artisti e risulta ripetitiva.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina