In lettura
Digital&TerzoSettore per ripartire alla grande! L’evento di Formazione per ASD, APS e Professionisti del settore

Digital&TerzoSettore per ripartire alla grande! L’evento di Formazione per ASD, APS e Professionisti del settore

Il mondo social e il terzo settore

Negli ultimi 12 mesi molte attività e aziende sono state duramente colpite dalla situazione mondiale ma, nello specifico, il danno maggiore l’hanno subìto il settore della cultura e dello sport: salvo rari momenti di eccezione palestre, scuole di danza, musei e teatri hanno dovuto cessare quasi interamente la propria attività o trasportarla online (con le difficoltà che ne conseguono).

Mai come prima d’ora è fondamentale per queste attività comprendere l’importantissimo ruolo che può avere il digital marketing nella prosecuzione ma soprattutto nella ripartenza delle attività, specie a fronte della doverosa ripartizione degli utenti che hanno dovuto subito la chiusura definitiva della propria scuola/palestra e ora devono scegliere dove proseguire la formazione.
Un grande esponente del mondo digital e della comunicazione quale Marco Montemagno che oltre a sottolinearci che spesso in Italia appena hai successo sei considerato “Stronzo”, ci insegna:”Lamentarsi non è una strategia” e quindi bisogna agire, attivarsi e rinnovarsi ogni giorno.

Chi sono gli organizzatori di Digital&Terzo Settore

Giulia Toselli e Diana Cardillo, rispettivamente Responsabile del portale web iodanzo.com e Presidente dell’ASD Vento di Eventi e organizzatrici di Festival e Concorsi internazionali di danza, hanno deciso di dedicare due giorni alla formazione digital del Terzo Settore, avvalendosi della collaborazione di numerosi formatori e ospiti di indiscussa rilevanza nel mondo digital e culturale.

Cos’è Digital & Terzo Settore

Digital & Terzo Settore è la prima edizione online di un evento che mira ad offrire spunti per la ripartenza di tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche, le Associazioni Culturali e le Associazioni di Promozione Sociale che hanno risentito maggiormente di questo difficile periodo. L’evento è quindi prevalentemente aperto al mondo dello sport, del fitness e della danza.
I partecipanti potranno per due giorni, il 17 e il 18 aprile 2021 dalle 10 alle 18, lavorare su nuovi spunti e riflessioni per la propria attività, per soli 30€ totali!!

I formatori e gli ospiti di Digital & Terzo Settore

Ecco chi saranno i formatori e gli ospiti di questo importate evento di ripartenza!
Formatori:
David Mazzerelli (brand positioning), Marco Raitano (Instagram per attività locali), Veronica Gentili (Facebook per attività local), Federico Rognoni (TikTok), Paolo Rendina (corsi online), Valerio Celletti (Google ADS), Grace Pancot (Community), Matteo Rizzi (contenuti digital), Katia Arrighi (Eventi online e legislazione)

Ospiti:
Matteo Addino (Experience Dance Company, Il Cantante Mascherato e altri), Laccio(Modulo Project, Modulo Agency, XFactor e altri), Fabio Croci (socialwarning), Barbara Ante (Direttrice Artistica e docente Evento Danza Bolzano), Claudio Trotta (Barley Arts, We Will Rock You e altri), Thomas Colasanti e Samuele Perduca (MusicOff e MusicOff Young) e molti altri.

Per conoscere tutti i dettagli su Digital&Terzo Settore: https://digitaleterzosettore.wixsite.com/social

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina