In lettura
Audizioni… che passione!
Scuro Chiaro

Audizioni… che passione!

audizioni

Il candidato tipo alle audizioni

Cari lettori, oggi sono lanciata e quindi eccovi qui un ironico articolo sul candidato tipo alle audizioni.
Se anche voi conoscete questo pazzo pazzo mondo fatevi qualche risata e… se anche ne siete inesperti niente paura ci sarà da ridere!
E quindi 3… 2… 1… via alla rassegna di questi speciali candidati!

Nella sala prove per le audizioni di un musical possiamo trovare:

1. Miss stacco di coscia
Tipica candidata per la prova di ballo che sfoggia davanti a tutti il suo stacco di coscia infinito, tirandosela come se non ci fosse un domani. In fondo però può pure permetterselo e quindi con un po’ di amarezza pensi alle sofferenze che dovrai subire in palestra per avere un sederino sodo come il suo.

2. La solare
Pensa che siano tutti ** e le vogliano rubare la parte e quindi…usa la tattica del
“Fatti amici i tuoi nemici”
Sorride a tutti a 468 denti anche se non ha la minima idea di chi tu sia. E a tratti, ai più ingenui, riesce a risultare quasi simpatica!😂

3. La strillona
In ogni sede di audizione colei che vuole far sentire che ha l’ugola d’oro anche ai muri non può mai mancare e quindi entrando nel teatro non potrete fare a meno di sentire qualche donzella starnazzare producendo versi di qualsiasi tipo. Ma non preoccupatevi perché per ogni gallina che starnazza ci sono almeno una decina di candidati pronti a guardarsi increduli e a farsi una bella risata di fronte a tali ostentazioni.

4. La ragazza sponsor dell’accademia
Non importa chi tu sia, lei dovrà elogiare la sua accademia, farsi vedere preparatissima e farti sentire uno schifo solo perché non hai studiato dove ha studiato lei. Il suo sguardo dice: “rasseganti, ne so una più di te!”

5. L’innocente
Colei che nel più totale silenzio di ritira nel suo angolino dove poggia le sue cose e rimane fino al momento dell’audizione. Ah dimenticavo, in quell’angolino abbandonerà anche gran parte della sua voglia di vivere dopo ore ed ore di attesa.

6. L’esperta
Non si sa dove siano nate e cosa abbiano mangiato durante tutta l’infanzia ma sembreranno sempre più brave di te. Insomma sembrano sempre più belle, più attrici più cantanti e più ballerine. Insomma non importa se tu sei brava e lei fa schifo sembrerà sempre più pronta per Broadway di te.

Forse ti potrebbe piacere anche…
La Puttana dell'Ohio

7. La socievole
C’è sempre, e sono felice di annunciarlo, una ragazza carina, socievole con cui fortunatamente attacchi bottone e rimani alleata per il resto dell’audizione.
Fortunatamente non sei più sola.

8. La fanatica dello zenzero
Con zenzero nelle più svariate forme e dimensioni, non può mai mancare colei o colui che grazie allo zenzero è convinto di migliorare la sua prestazione di un minimo dell’89%.
Che sia zenzero da sgranocchiare o acqua aromatizzata allo zenzero da bere vi svelo un segreto: se siete fighi… beh spaccherete in ogni caso. Se siete ciofeche amici miei… vi annuncio che lo zenzero non ha alcun effetto miracoloso.

9. L’egocentrica
Non importa tutto il resto, l’importante è apparire.
Per la filosofia “Se non mi faccio notare da tutta la sala sicuro non mi prendono”
l’egocentrica mira solo a farsi vedere da tutti, ballando dal nulla, camminando rumorosamente per la sala, canticchiando e facendo versi improbabili.
L importante è purché se ne parli.

Queste sono solo alcuni dei candidati tipo alle audizione perché come avrete potuto notare se ne vedono di tutti i colori!
Per qualsiasi giovane sognatore le audizioni sono una prova importante perché è da lì che nasce tutto.
Quindi, mi raccomando, non fatevi scoraggiare da nessuno e non pensate mai di valere meno degli altri… a volte è molto facile, guardando gli altri, buttarsi giù!
Ricordate sempre il vostro valore e di lottare per i vostri sogni!
Ci vediamo alla prossima audizione amici!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento
  • Come lo zenzero tra le sue magnifiche qualità non ha quella di farmi diventare un usignolo?!
    Peccato! Ho appena comprato una cassetta di 10 kg di zenzero!!!
    Scherzi a parte, aspetto una tua lista di tipi da audizione al maschile, che immagino siano altrettanto esilaranti!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina