In lettura
MINTURNO MUSICA ESTATE 2022. Dal calcio alla musica passando dal business: Ilenia De Sena è una delle conduttrici. Intervista esclusiva.
Scuro Chiaro

MINTURNO MUSICA ESTATE 2022. Dal calcio alla musica passando dal business: Ilenia De Sena è una delle conduttrici. Intervista esclusiva.

Ilenia De Sena

Ci siamo!!! mancano pochissime ore ormai alla 16ma edizione del Minturno Musica Estate 2022. L’attesissimo evento, previsto per questa sera alle ore 21.00 in Piazza Portanova a Minturno è inserito nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, patrona principale della Città di Minturno.

Minturno Musica Estate 2022 è patrocinato dall’Associazione Fonografici Italiani (A.F.I.), dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno e da RTG Telegolfo

Radio Italia anni 60 sarà la Radio Partner che seguirà in diretta l’intera serata con curiosità da dietro le quinte. Gold TV – Lazio TV seguirà l’evento con le telecamere del “Festival Italia in musica” in compagnia di Paola Delli Colli.

La Direzione artistica di Minturno Musica Estate 2022 è curata dal Manager Pasquale Mammaro, il manager lungimirante che negli ultimi Festival di Sanremo ha colpito nel segno con la proposta di grandi artisti come Il volo, Diodato, Orietta Berti e Rettore, affiancato sul palcoscenico da Elena Ballerini, prossima concorrente della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1 e Ilenia de Sena, giornalista sportiva di Telelombardia e conduttrice di Business TV 24.

La parola al Manager Pasquale Mammaro.

Anche quest’anno ho scelto per Minturno Musica Estate 2022 grandi nomi del mondo della musica, della TV e dello spettacolo. Dopo un periodo di arresto generale, siamo ripartiti con entusiasmo, con la voglia di portare con lo spettacolo, momenti di spensieratezza, di festa e di condivisione.

I grandi ospiti del Minturno Musica Estate 2022

Tra i grandi artisti ospiti saliranno sul palco del Minturno Musica Estate 2022Orietta BertiRiccardo Fogli, la Little Tony FamilyDavide De Marinis, le DevaThe Super 4 e Michele Zarrillo.

A questi grandi nomi si aggiungono due importanti partecipazioni che il Manager Pasquale Mammaro è solito utilizzare come la “sorpresa dell’ultimo minuto”: Fausto Leali Gemelli di Guidonia.

fausto leali e i gemelli di Guidonia

E ancora: la Bottega dell’Arte (che a Minturno ritorna dopo tanti anni celebrando la reunion del gruppo), Piero MazzocchettiMatteo FaustiniPaolo VallesiLino Barbieri con la sua comicità e la poliedrica Emanuela Aureli con i suoi mille personaggi.

In anteprima, Luca Guadagnini & BandMarc, i The Fuzzy Dice e Matteo Grandi.

Direttamente dal fortunato programma di Carlo Conti, The Band, andato in onda su Rai 1, i Gemini.

L’orchestra sul palco, rigorosamente dal vivo, è diretta dal M° Michele Pecora.

I Premi che verrano assegnati durante il Minturno Musica Estate 2022

Il Premio speciale Minturno d’Autore 2022 sarà assegnato a Marco Rettani, produttore discografico, scrittore e paroliere, fondatore dell’etichetta Dischi dei Sognatori.

Riceveranno il Premio A.F.I anche Michele Zarrillo che festeggia i 40 anni di Una rosa blu e Riccardo Fogli che festeggia i 40 anni di Storie di tutti i giorni.

Il Premio speciale A.F.I. alla carriera sarà assegnato a Rettore, direttamente dal Presidente Sergio Cerruti.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Il Pupo di zucchero

Quattro chiacchiere con Ilenia De Sena

Tu sei giovanissima e hai già fatto tantissime cose spaziando molto in diversi ambiti. Ora arrivi come conduttrice sul palco del Minturno Musica Estate passando dallo sport, al business alla musica. Dove ti ritrovi di più?
Sono tre passioni che io ho da sempre e non vorrei abbandonarne nessuna portando avanti questi tre percorsi contemporaneamente.
Quindi porterò “me” anche su questo palco e ci saranno sicuramente delle battute calcistiche o di gossip!

Come ci si sente ad essere sul palco con questi grandi Big di cui molti hanno fatto la storia della musica italiana?
Io ho sempre un po’ di ansia ed emozione prima di salire sul palco che poi però svanisce una volta che si accendono le luci e si rompe il ghiaccio.
Certo che questi nomi mi fanno tanto onore e mi fa davvero piacere poter presentare e poter aver a che fare con questi mostri sacri, oltre al fatto che credo possa far bene al mio curriculum.

Ilenia De Sena
Ilenia De Sena e i suoi tre grandi amori: il calcio, la musica e il gossip.

C’è qualcuno di questi grandi artisti che, anche quando eri più piccola, vedevi come un’icona e adesso finalmente puoi dire lo incontro e lo conosco?
Orietta Berti mi è sempre piaciuta fin da piccola e anche in questi ultimi anni è riuscita a riadattarsi al nuovo periodo storico. E’ una grande professionista, l’ho intervistata anche durante Sanremo e devo dire che lei non ha mancato mai un’intervista.

Tu sei studentessa di economia e modella… la bellezza quindi non manca! Nasce ovviamente una domanda quasi ovvia: quanto conta per questo lavoro essere belli?
Più che essere belli, secondo me, è importante il modo in cui ci si presenta. L’aspetto conta per la parte iniziale, quando devi farti conoscere, ma dopo bisogna portare contenuti. È importante essere più che apparire.

Tu hai parlato dei tuoi amori, lo sport, la musica, il gossip. Ma quando si parla di calcio spesso si è ancora stupiti che una donna se ne occupi. Come è nato l’amore per questo sport?
È nato in famiglia con mio nonno grande tifoso del Napoli, mio fratello dell’inter e a me piaceva andare contro corrente così per gioco mi sono messa a tifare Juventus e ho portato avanti “la fede” perché sappiamo che tutto si può cambiare ma la squadra no!
Ho poi avuto la possibilità di iniziare a Radio Milan-Inter a percorrere i primi passi in modo professionale all’interno di questo contenitore dello sport e da li ho preso il tutto più seriamente e continuo a portare avanti questo lavoro con grande passione.

Ilenia De Sena
Ilenia De Sena: “Non basta la bellezza servono i contenuti.”

Sei molto presente anche nel mondo social come influencer sia su Instagram che su TikTok. Quanto ti occupa questa parte della tua vita e quanto secondo te ti potrà aiutare nella tua carriera?
Sicuramente mi sta aiutando molto dato che mi sono arrivate anche proposte lavorative tramite questi canali.
il tempo che mi occupano è parecchio perché devi sempre essere li a vivere la tua vita ma con un cellulare in mano.

La trasmissione che vorresti tanto presentare e l’artista che vorresti intervistare.
Sicuramente il Festival di Sanremo è il mio sogno in assoluto e spero di arrivarci.
Per quanto riguarda l’artista è Rihanna che è da sempre il mio idolo sia per la sua storia, che per la sua musica che per il suo aspetto fisico. L’ammiro davvero tanto.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina