In lettura
GABRIELE CIRILLI si racconta nel suo One Man Show “Duepuntozero” questa sera all’Arena Milano Est. Intervista esclusiva.
Scuro Chiaro

GABRIELE CIRILLI si racconta nel suo One Man Show “Duepuntozero” questa sera all’Arena Milano Est. Intervista esclusiva.

Gabriele Cirilli

Sotto le stelle di Milano e sul palco dell’arena estiva più grande della città, irrompe tutto il poliedrico e incontenibile umorismo di un artista amatissimo, che sarebbe riduttivo definire semplicemente comico. Uno spettacolo nuovo, di grande attualità, tutto da ridere, in cui è impossibile non ritrovarsi. 

Chi è Tatiana ormai lo sappiamo tutti e ancora ne ridiamo, ma quello targato Gabriele Cirilli è un universo in continua ebollizione, sempre da (ri)scoprire. Soprattutto dopo che, complici i due anni paralizzati (ma per lui non certo paralizzanti) di pandemia, la sua mente brillante e pungente ha avuto modo di scatenarsi oltremodo. Tutta l’ironia e la sagacia accumulati, ora esplodono letteralmente nel suo nuovo spettacolo Duepuntozero, in programma all’Arena Milano Est –non un semplice palco all’aperto, ma un nuovo indirizzo di tendenza e di aggregazione a Milano- martedì 5 luglio.

Cos’è “Duepuntozero” di Gabriele Cirilli

Duepuntozeroè lo spettacolo che Gabriele Cirilli ha preparato bypassando questi ultimi due anni di Covid e ripartendo dal successo della stagione teatrale 2018/2019 con Mi Piace…Di Più. Attraverso la sua esibizione, Gabriele fa vivere tante situazioni e tanti personaggi, perché la sua forza è una capacità di comunicazione che pochissimi hanno.

Gabriele Cirilli
Gabriele Cirilli e il suo nuovo One Man Show “Duepuntozero”

Quattro chiacchiere con Gabriele Cirilli.

Prontissimo per questa sera all’Arena Milano Est per il tuo show “Duepuntozero”. La pandemia ti ha dato uno spunto per un’ evoluzione in più non ti ha fermato .
L’essere umano quando è in cristi trova gli spunti migliori e riesce a rialzarsi come nessun altro. Durante la pandemia sono diventato come Netflix, Prime Video che hanno allargato i loro orizzonti e questo ho fatto anche io.
Mio figlio mi ha fatto un corso veloce perchè mi dice sempre che devo essere al passo con i tempi e devi attuare sempre un linguaggio adeguato al momento.

Da dove nasce il titolo “duepuntozero”?
Il mio primo one man show l’ho fatto venti anni fa e da questo ho tratto il nome per quello che è ora in scena.

Ci racconti qualcosa di “duepuntozero”?
E’ uno spettacolo nuovo, bello, al passo con i tempi e fino ad ora è stato travolgente in tutta Italia.


Questo stare al passo con i tempi non è una continua rincorsa contro il tempo?
No, no è solamente essere visto con occhi diversi. Io sono uno che ama godersi il tempo ma bisogna essere sempre sul pezzo anche nei cambi di linguaggio che ad esempio avvengono nel mondo social.

Tu porti diverse forme di spettacolo in questo tuo show, dal monologo, al cabaret alla musica Quanto quest’ultima è predominate nel tuo lavoro?
Come mi ha insegnato il mio grande Maestro Gigi Proietti, un artista lo devo essere a 360°. Nel mio spettacolo io cerco di far vedere tutto di me quindi ballo, canto, recito e dalla risposta del pubblico vedo che funziona molto.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Unica - La verità di Ilary
Gabriele Cirilli
Gabriele Cirilli e il suo poliedrico e incontenibile umorismo in “Duepuntozero”.

Porti anche parte della tua vita in “Duepuntozero”.
Io penso che quando un comico si mette a nudo è chiaro che deve anche un po’ parlare di se e al pubblico questo piace. Essendo un personaggio pubblico qualcosa lo devi concedere. Nei social non mi piace e poi credo giusto che sia il diretto interessato a dosare e scegliere cosa rendere noto.

La tua è una lunghissima e bellissima carriera fatta di Teatro e Tv. Dove Gabriele Cirilli si sente più arricchito dal suo pubblico?
Si quest’anno sono 34 anni di carriera. Non c’è paragone tra Teatro e Tv. Quest’ ultima è bella perchè sai che ti porta nelle case degli italiani e lo devi fare con rispetto e il risconto arriva il giorno seguente con gli indici di ascolto.
Il Teatro invece è bellissimo perché ti da l’approccio sul momento, l’emozione la scambi con il tuo pubblico nell’attimo stesso che sei sul palco e questo ti arriva dritto al cuore.

Cosa c’è in arrivo di nuovo per Gabriele Cirilli?
Sto lavorando per un programma nuovo su Rai 2, un format straniero, di cui però non posso spoilerare il titolo ma andrà in onda a settembre e aprirà il palinsesto di intrattenimento di questo canale.
Poi ci sono altri progetti sempre in Tv ma la cosa più certa è il Teatro ovvero “Duepuntozero”con una versione più più curata e invernale arriverò nei Teatri di tutta Italia.

Un assaggio di “Duepuntozero” di Gabriele Cirilli

Info e biglietti

– Gli spettacoli iniziano alle 21.30 – ARENA MILANO EST-Via Pitteri 58, Milano.
– Costi: cinema 7 euro, possibilità di abbonamento a 40 euro per 10 ingressi; comedy show 20 euro; concerti 20 euro. 
– Acquisto online biglietti (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) o al telefono 02/36580010 carta di credito.
– In caso di pioggia, gli eventi vengono spostati all’interno del Teatro (430 posti). 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina