In lettura
TIAMO presenta il suo nuovo singolo “Poesia” canto di una rinascita dell’artista. Intervista esclusiva. 
Scuro Chiaro

TIAMO presenta il suo nuovo singolo “Poesia” canto di una rinascita dell’artista. Intervista esclusiva. 

TIAMO

POESIA è il titolo del nuovo singolo di TIAMO, nome d’arte di Lucia Alli, cantautrice milanese. Una poesia che nasce e cresce in nome di una rinascita e di un messaggio positivo, che TIAMO vuole diffondere prima di tutto per se stessa e poi per chi avrà voglia di ascoltarla.

Il brano, scritto e prodotto da TIAMO, GIORGIO GIARGIA e PLETTRO, è accompagnato da un video particolarmente scenografico, in cui la cantante è in primissimo piano, come in un’affermazione di personalità, decisa e incontrovertibile.

“Poesia” raccontato dalla sua autrice e interprete TIAMO

“Poesia” nasce da un momento di crisi. Mi ero persa in un mare di opinioni distruttive di persone misere. Non mi rendevo conto che quello che sembrava un oceano era in realtà un bicchiere d’acqua e potevo bermelo. La canzone vuole essere un messaggio per tutti quelli che smettono di ascoltarsi e danno troppo peso alle parole altrui. Il messaggio è: credi in te e fuck the rest. 

TIAMO
TIAMO presenta il suo nuovo singolo “Poesia”

Conosciamo meglio TIAMO

Tiamo è il nome scelto da Lucia Alli per il suo progetto, dopo anni di studio di canto e musica. Il nome richiama le parole italiane più famose al mondo, andando a sottolineare i connotati fortemente pop che questo progetto vuole avere. 

Quattro chiacchiere con TIAMO

Ciao, ci racconti il tuo progetto?
Il mio progetto nasce durante il lockdown, anche se studio canto e musica da tanti anni. Era diverso tempo che pensavo ad un mio progetto ma le cose sono maturate proprio un mese prima dell’arrivo del Covid-19: tempismo perfetto! La mia musica è molto pop e legata a temi come la libertà, la forza delle donne e la mancanza di prospettive di questi tempi. 

Come nasce la tua nuova canzone, “Poesia”?
Poesia nasce da un momento di crisi, derivato dalla chiusura di alcune relazioni tossiche che per molto tempo hanno influenzato i miei sentimenti. Vuole essere un messaggio di rivalsa per esortare chi si sente insicuro a credere in sé stesso, senza ascoltare troppo i pareri altrui. 

Che cosa ci puoi raccontare del video?
Il video è stato girato in Inghilterra, in una zona vicino a Manchester. Ci trovavamo lì per un viaggio e attraversando una brughiera super affascinante siamo scesi dall’auto per goderci il panorama. Abbiamo fatto qualche video in cui ballavamo su Blanco ed è venuto spontaneo pensare di fare lo stesso su Poesia. A differenza dei miei video precedenti, maggiormente pensati, questo riflette decisamente tutta la spontaneità della canzone.  

Forse ti potrebbe piacere anche…
Berlino - Spin-off de La casa di carta
Rinascita e energia positiva sono al centro di “Poesia” il nuovo singolo di TIAMO.

Chi è Lucia al di fuori della musica?
Vorrei poter dire che vivo di musica ma purtroppo non è così. Nella vita di tutti i giorni lavoro come educatrice professionale e saltuariamente lavoro nella società di famiglia (Saga Multimedia) che si occupa di produzioni televisive e telecomunicazioni. 

Ci lasci una playlist di canzoni che ti hanno ispirato particolarmente?
Oltre al già citato Blanco (nello specifico Notti In Bianco), metto sicuramente Pina Colada di Margherita Vicario, Fiamme Negli Occhi dei Coma_Cose e Dorado di Mahmood.

Il Video di “Poesia” di TIAMO.

Il video è stato girato in Inghilterra, nelle Yorkshire Moors.
Ci racconta TI AMO: “Ero a Manchester con il mio team, sono passata di fronte a questo spettacolo di natura e cielo. Stavamo ascoltando Blanco e siamo scesi dall’auto per ballare controvento. Il momento e la luce erano  perfetti. Non era in programma ma è stato tutto così spontaneo. In un attimo stavamo cantando Poesia a squarciagola”.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina