In lettura
AMICI 22: “Maestra è un po too much e poi è colpa del sospensorio!”. La seconda puntata minuto per minuto.

AMICI 22: “Maestra è un po too much e poi è colpa del sospensorio!”. La seconda puntata minuto per minuto.

Amici 22 seconda puntata

Siamo alla seconda puntata di Amici 22 e speriamo ci offra qualche delusione in meno della precedente.
Si esordisce con un momento dedicato alla “perfida Cele” ora “Maestra dell’amore” con un filmato sulle sue perle di bontà e sul suo misterioso nuovo amore. Si apre una caccia all’uomo.

Gara inediti con votazione dei ragazzi.

Questa gara sarà basata sui loro inediti non prodotti e il giudice Federica Gentile dovrà stabilire quello che è più radiofonico.
Chi vincerà avrà la produzione del brano.
I ragazzi hanno già ascoltato gli inediti dei loro compagni. In puntata votano in modo anonimo e solo tre di loro avranno accesso alla gara.
I tre prescelti sono: Aaron, Tommy, NDG.
Inizia Aaron, neo diciottenne, che presenta “Universale” che più lo si ascolta e più si rivede un Baby Grignani non solo nella voce ma anche nel modo di tenere il palco, quindi nulla di nuovo dal fronte.

Aaron
Aaron davvero bravo o solo molto carino?

Si prosegue con NDG, che non poteva mancare dopo LDA… continuano i codici fiscali ad Amici. Ci canta “Fuori”.
Ultima esibizione quella di Tommy con il suo “Finisce Bene” che sicuramente ha il brano più radiofonico ma vince il “Baby Grignani”, no comment!

La gara di cover: chi rischia l’eliminazione?

Giudice la grande e inimitabile Ornella Vanoni e scattano gli auguri di compleanno con tanto di torta per la grande diva della canzone italiana, un vero personaggio senza freni!

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni… indescrivibile!

La gara di cover è sull’interpretazione e quindi sul saper trasferire emozioni.
Inizia Piccolo G. che canta “A Muso duro” di Bertoli e a Ornella piace molto la sua timbrica e si complimenta anche per la scelta del brano. Voto 8
Cricca canta un brano di Alan Sorrenti “Tu sei l’unica donna per me” di cui ha riscritto alcune parole e la Vanoni lo segue con occhio che brilla (sarà per la voce o perché è molto carino?). Lo trova infatti fantastico. Voto 9
Wax il cantante senza scarpe ci canta “Are You Gonna Be My Girl”. A Rudy non piace e davvero dal nostro punto di vista più “sborone” e arrogante di così non si può! A Ornella è piaciuto anche se conferma il fatto che grida molto. Voto 7
Niveo propone “svegliarsi la mattina” e anche lui piace molto alla Vanoni. Voto 8 e mezzo.
Federica canta una “Nessuno vuole essere Robin” e finalmente sentiamo una vera interprete e una bella voce. Per la nostra giudice lei ha una vocalità pazzesca ma ha capito poco le parole. Mah!!
Ultimo a esibirsi è Andre che ci fa ascoltare “She Used To Be Mine e Ornella lo definisce quasi tenorile dichiarando il voto che doveva tenere segreto. Voto 7
Vanno a rischio eliminazione: Andre e Wax entrambe di Arisa.

Il compito di danza della Celentano e sfida immediata per Asia.

Asia deve rendersi “presentabile” perché troppo indietro per rimanere dentro il programma per la Celentano e secondo lei scalda un banco portandolo via a chi lo merita.
Concordiamo con Alessandra che non si può esimersi dallo studio per arrivare a certi livelli professionali.

Asia amici 22
Le lacrime di Asia dopo le parole di Alessandra Celentano

La coreografia proposta è su “Liberian girl ” di Michael Jackson è definita dalla Cele molto semplice. Asia la esegue e siamo perfettamente in accordo con il pensiero della Maestra Alessandra che trova l’esecuzione imbarazzante anche se apprezziamo l’impegno della ragazza che, non avendo mai studiato, non poteva fare il miracolo. Scatta ovviamente la lite Todaro-Celentano tra le lacrime di Asia e le belle parole consolatorie di “Mamma Maria”.
A sorpresa la Cele chiede una sfida immediata ma Raimondo non la accetta e vuole che la ragazza rimanga nella scuola.

Gara di improvvisazione per i ballerini

Giudice della gara è Giuseppe Giofré ora ballerino di fama internazionale e ex allievo di Amici.
Il vincitore potrà ballare al concerto di Marco Mengoni a Roma il 22 ottobre.
Votazione anonima da parte dei ragazzi anche in questo caso per decretare i tre che accederanno alla gara.
Vengono scelti: Megan, Ludovica, Samuel.
Inizia Megan e il suo oggetto è un telefono e la musica è quella di “Call me Maybe” su cui intreccia un rapporto odio amore con il suo oggetto.
Per Ludovica c’è una cornice e per i suoi 50 secondi di esibizione la musica è “Prometti “ e il giudice molto contento della sua esibizione.
Si finisce con Samuel che trova un mazzo di fiori come oggetto per la sua improvvisazione sulla musica di “As it way”

Ludovica Amici 22
Ludovica: una ballerina da capire!

Vince la gara Ludovica, come avevamo intuito.

Ospite della puntata Annalisa

Annalisa torna su un palco che ha ben conosciuto qualche anno fa. Prima allieva di Rudy ad Amici ora in studio per presentare il suo nuovo singolo “Bellissima” e annunciare il suo nuovo Tour a Ottobre.

La gara di ballo con rischio eliminazione

Il giudice è anche in questo caso Giuseppe Giofré (personaggio tra l’umile e il come me non c’è nessuno) e ci viene da dire purtroppo, perché sono incredibili non solo i voti, ma anche i suoi parametri di giudizio e il suo esprimersi alquanto indecifrabile anche se apparentemente usa l’italiano.

Si inizia con Gianmarco allievo della Cele che balla sulla musica di “Baby Goddamm” e la Maestra molto soddisfatta di lui. Voto 8
Maddalena, allieva di Emanuel Lo balla su “Love on the brain”. L’esibizione non convince Giofré che non trova la ballerina sufficientemente carica di rabbia…vabbè!!. Voto 6+
Il grande ritorno di Mattia che balla con Francesca sulla musica di “1,2,3,” ma ancora con il plexiglas? Ma bastaaaaa!! Voto 7 e mezzo.

Mattia amici 22
Mattia e la sua energia tornano ad amici più carichi che mai.

È il momento di Ramon, allievo della Celentano che balla sulla musica di “La nuova stella di Broadway”. Non piace a Emanuel che lo trova molto limitato nella parte comunicativa e un po’ sceso anche parte tecnica e ovviamente scatta la Maestra e le sue infinite polemiche. Voto 6+

Le sgridate della Cele: Ramon sospeso.

Ramon, che davvero adoriamo per una personalità fantastica che con grande ironia tiene testa alla Celentano, viene ripreso dalla Maestra per i suoi comportamenti in casa.
L’abbigliamento non consono e mani spesso su parti intime quindi mancanza di decoro, uso del “microfono in testa” è rischioso dato il costo delle apparecchiature, la maschera al viso non la si può fare in pubblico ma in bagno.

Ramon Amici 22
Ramon: il ballerino scomposto…

Il ragazzo prende una sospensione per essere d’esempio agli altri e la Cuccarini si oppone ma senza risultati.
Concordiamo con la Mamma Chioccia Lorella: dov’è il fidanzato della Cele ne ha assoluto bisogno!

Riprende la gara di ballo

Si ricomincia con Rita, da questo momento i voti sono segreti, che balla sulla musica di “Inside” e si continua con Samu che si esibisce su “Turn up the music”
Va a rischio eliminazione Rita mentre Samu è il primo classificato.

Si torna al canto: Wax e Andre rimarranno nella scuola?

Inizia Andre che canta “Demons”. Arisa trova che abbia una bella voce e una bella estensione ma che debba imparare a controllare meglio la sua emotività diventando più sicuro di se stesso.
Rudy gli ha assegnato un compito ovvero preparare il brano di De Gregori “Sempre e per Sempre”. Arisa non aveva preso bene la cosa, dicendo che i ragazzi hanno bisogno di ambientarsi, ma acconsente che il ragazzo lo esegua in puntata e comunque scatta una piccola discussione.
A Rudy non piace assolutamente e trova il suo modo di cantare “vecchio e antico” e Arisa è una grande dicendo “non mettiamo nella testa dei ragazzi che cantare classico è sbagliato!”.

Dove rivedere la seconda puntata di Amici 22.

Ecco il link per rivedere la seconda puntata di Amici su Mediaset Play.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina