In lettura
JOSE’ CARRERAS torna a Verona dopo 22 anni di assenza con l’attesissimo Gala di San Silvestro.
Scuro Chiaro

JOSE’ CARRERAS torna a Verona dopo 22 anni di assenza con l’attesissimo Gala di San Silvestro.

Josè Carreras

Dopo aver calcato i più importanti palcoscenici del mondo con i più grandi registi e direttori di sempre nei panni di Werther, Don Carlo, Chénier, Alvaro, Riccardo, Canio, Don Josè, milioni di persone hanno scoperto l’Opera grazie a lui, Luciano Pavarotti e Plácido Domingo, uniti nel nome di Tre Tenori dal 1990 con concerti, album e decine di milioni di copie vendute. All’Arena di Verona è stato protagonista di produzioni memorabili di Carmen, Andrea Chénier e concerti di gala colossali fino al 1999: dopo una parentesi lunga ventidue anni, finalmente José Carreras torna a Verona per il già attesissimo Gala di San Silvestro. 

Josè Carreras
Josè Carreras torna al Teatro Filarmonico di Verona

Il grande tenore catalano sarà al fianco di artisti quali il direttore David Giménez, alla guida dell’Orchestra e del Coro della Fondazione Arena preparato dal nuovo maestro Ulisse Trabacchin, con le due giovani soliste Karen Gardeazabal, soprano messicano già acclamato in Arena, e Federica Vitali,altro soprano al debutto veronese, e con la partecipazione del Coro di voci bianche A.Li.Ve. diretto da Paolo Facincani. 

Il programma del concerto

Il programma è ricco e internazionale e alterna brani d’opera, zarzuela e operetta con brani, arie e duetti daIl Pipistrello, La Vedova allegra, Giuditta, Lakmè, Las Hijas del Zebedeo, passando per musiche da film, emozionanti pagine natalizie della tradizione e celeberrime canzoni napoletane da Grieg, Šostakovič, Leigh, Valls, Gardel, Valente, Cardillo e tanti altri.

Gala di San Silvestro con Josè  Carreras
La locandina dello spettacolo


La durata del programma musicale, vario e insieme intimo e frizzante, è di 80 minuti circa con un intervallo: l’occasione per salutare la fine dell’anno 2021 nel segno della grande musica è ghiotta e imperdibile.  

Forse ti potrebbe piacere anche…

I biglietti per il Gala di San Silvestro

Sono ancora disponibili biglietti per i diversi settori di platea, palchi, gallerie I e II con prezzi da 18€ a 90€ presso la Biglietteria Centrale e online sul sito arena.it, come sempre con riduzioni speciali per associazioni, under30 e over65. Il giorno dello spettacolo, sarà possibile acquistare biglietti anche presso la Biglietteria del teatro in via Mutilati a partire dalle 18:30. 

Per legge, l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o guarigione, “Green Pass rafforzato”. Inoltre viene introdotto l’obbligo di maschera Ffp2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto (mezzi pubblici locali compresi).
Ulteriori informazioni su https://www.arena.it/it/teatro-filarmonico/info-covid

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina