In lettura
IL TRE in gara al Festival di Sanremo 2024 con “Fino a Qui”.
Scuro Chiaro

IL TRE in gara al Festival di Sanremo 2024 con “Fino a Qui”.

Il Tre

IL TRE partecipa per la prima volta alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Fino a Qui”.

Scopriamo il Brano

Fragili, questo è il titolo del brano in gara, scritto da lui stesso,  è un brano dedicato alle “fragilità di ognuno di noi”.  Un brano che spazia tra il pop e rap e che mostra, non solo la sua capacità di scrittura con anche una breve citazione a Battisti con “Mare Nero”, ma anche quella di rappare, utilizzando per la prima volta sul palco dell’Ariston l’extrabeat, una tecnica del rap che permette di andare al doppio della velocità rispetto alla base, una cifra stilistica di cui il Tre è uno dei maggiori esponenti in Italia.

Qualche curiosità su Il Tre

Il Tre, è il nome d’arte di Guido Senia, classe 1997. Partito dal niente, è uno dei rapper più amati dai giovani e in pochi anni e con solo due dischi ha conquistato le classifiche italiane posizionando entrambi i suoi lavori (ALI e Invisibili) al n.1 classifica ufficiale Fimi/Gfk, conquistando TikTok con circa 100.000 video creati dalla community con le sue canzoni, la Viral di Spotify e ottenendo 4 Dischi di Platino e 2 Oro.

Lontano dall’immaginario dell’urban metropolitano, Il Tre racconta nei suoi pezzi il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui.

Il Tre
Il Tre

Il nome d’arte scelto, oltre alla data di nascita (3 settembre), richiama anche  il suo nucleo familiare composta da lui, madre e padre.

Forse ti potrebbe piacere anche…

 Tutti questi elementi sono presenti nel brano che Il Tre presenta al Festival di Sanremo dove si presenta per la prima volta.

Il Video di “Fragili”

Il Tre live

Il TRE si esibirà live per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma sabato 9 novembre 2024. La data è organizzata e prodotta da Vivo Concerti e sarà una grande festa con cui l’artista ringrazierà il suo pubblico consolidando quel rapporto che lo sostiene da sempre.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina