In lettura
Elena Faggi da Area Sanremo a Sanremo 2021 con Che ne so racconta di un amore non corrisposto!

Elena Faggi da Area Sanremo a Sanremo 2021 con Che ne so racconta di un amore non corrisposto!

Elena Faggi foto

Elena Faggi è in gara a Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte con il brano Che ne so. La giovane cantautrice, dopo aver vinto Area Sanremo Tim 2020, è stata scelta nella serata Finale di Sanremo Giovani 2020 (trasmessa il 17 dicembre su Rai 1) per partecipare al 71esimo Festival di Sanremo.

Chi è Elena Faggi

Elena Faggi è una giovanissima cantautrice, musicista, attrice e performer. Dopo aver intrapreso lo studio del violino e della danza, ha aggiunto lo studio del canto e del musical.

Accanto a lei, a condividere la passione per la musica, c’è suo fratello Francesco con cui intraprende numerosissime collaborazioni. Insieme hanno avuto la loro prima esperienza importante: hanno ricevuto il Golden Buzzer da Luciana Litizzetto ad Italia’s Got Talent 2017 e sono arrivati dritti in finale con il loro inedito Could Be Forever.

Elena Faggi Che ne so cover
La cover di Che ne so

Di recente Elena Faggi ha pubblicato due singoli, Numb e Solo un brutto sogno. Insieme al fratello Francesco ha poi pubblicato Christmas in a bottle, Il sole in un foglio e Come volo.

Nell’autunno 2020 decide di partecipare ad Area Sanremo TIM 2020 e, fase dopo fase, arriva tra le 8 Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Che ne so: il significato, gli autori e il video

Il testo di Che ne so è stato scritto dalla stessa Elena, come anche la musica, mentre l’arrangiamento del brano che canterà sul palco dell’Ariston è stato curato da suo fratello Francesco.

Il brano parla di quella fase dell’innamoramento in cui non si sa se si è ricambiati, quando siamo soliti farci i nostri “film mentali” e viaggiare tra illusioni e dubbi. Può capitare a tutti di iniziare a provare qualcosa per qualcuno, non sapendo se si è ricambiati e vivendo un continuo altalenarsi di emozioni e di pensieri e, a volte, è proprio quella persona a confonderci, a continuare ad illuderci, magari neanche rendendosene conto. “Che ne so” parla di questo e nasce inizialmente nella mia cameretta, suonando l’ukulele, fino al momento in cui Francesco ha creato l’arrangiamento che è stato sicuramente determinante per il successo ad Area Sanremo e la selezione tra le Nuove proposte del 71° Festival di Sanremo”.

Che ne so” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali (Elena Faggi/Artist First – https://elenafaggi.lnk.to/cheneso).

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina