In lettura
“Deluxe Edition Faber – Periodo Karim” di Fabrizio De Andrè, un prezioso gioiello della discografia italiana.
Scuro Chiaro

“Deluxe Edition Faber – Periodo Karim” di Fabrizio De Andrè, un prezioso gioiello della discografia italiana.

Deluxe Edition Faber

Deluxe Edition Faber – Periodo Karim” di Fabrizio De Andrè viene presentata oggi da Philpot Lane, label di Ermitage Records, come NFT .
E’ disponibile in tiratura limitata di 10 copie numerate a mano ed è in vendita esclusiva su piattaforma Onlymusix, in partnership con Digital Noises

Cosa troviamo nella “Deluxe Edition Faber – Periodo Karim” di Fabrizio De Andrè

Questa pregiata edizione contiene i primi 4 vinili 7 pollici realizzati da Fabrizio De André per l’etichetta Karim nella versione restaurata in analogico e il vinile 10 pollici con le versioni originali analogiche in sequenza; inoltre, l’NFT conterrà anche i relativi file mp3 in alta risoluzione del cofanetto” Faber – Periodo Karim – The Singles Collection”.


I quattro 45 giri sono stati recuperati e ristampati da Philpot Lane in collaborazione con Audio Nautes Recordings che ha compiuto un’opera di restauro del suono. Partendo dal master tape analogico riprodotto tape to tape su Otari MTR-15, è stata ottenuta la lacca realizzata su Neumann VMS70 (testa di taglio Neumann SX74 con stilo Adamant NSH2, raggio 1 micron).
Le stampe dei singoli sono accompagnate da un elegante libretto di 16 pagine a colori contenente informazioni sulle sessions di registrazione dei brani e riproduzioni originali delle copertine Karim.
Il periodo Karim diede vita ad alcuni dei primi classici di De André (tra questi “La ballata del Miché” qui contenuta in 2 versioni: quella più scarna del 1961 quando il titolo originale era Ballata del Miché e quella più nota del 1963).

La parola a li artefici del progetto.

Così parla di questo nuovo progetto sul Web3 dell’etichetta Gianluigi Salvioni, produttore di Ermitage Records: “Un passo verso i collezionisti e verso un mercato importante e in espansione che facciamo dopo oltre 35 anni di attività discografica “tradizionale” e che affrontiamo con spirito quasi pionieristico.
Oggi pensiamo al futuro entrando nel Web3 creando NFT dove saranno disponibili vinili, nastri analogici di qualità studio e collezionabili, digitali e fisici, in pezzi unici avvalendoci della piattaforma italiana Onlymusix. Un’offerta di NFT che conterrà fra l’altro anche registrazioni inedite mai pubblicate nel mercato di CD, LP, files digitali: vere e proprie “opere d’arte musicali” in tirature limitatissime o addirittura in unico esemplare. Un progetto ambizioso che stiamo sviluppando con il supporto di due giovani e talentuose realtà italiane la “Digital Noises” e la “Onlytech Industries” che hanno deciso di investire con noi sul futuro del collezionismo musicale».

Aggiunge Giuseppe Fisicaro, Ceo & Founder Digital Noises, che avete già conosciuto in una nostra interessante intervista:

«La collaborazione di Digital Noises con la storica etichetta Ermitage Records si fonda su una consulenza strategica ed editoriale tailor made, finalizzata a una capillare distribuzione dei progetti musicali del nostro Partner. Approdare con Ermitage Records nel mondo degli NFT, in partnership con una delle realtà più proattive e smart del panorama (Onlytech Industries) e con un prodotto di un artista come Fabrizio De Andrè, ci entusiasma e ci rende orgogliosi. La Deluxe Edition “Faber – Periodo Karim” è stata pensata e ideata esclusivamente per la vendita nel Web3. Siamo pronti a investire nel futuro e a farlo a fianco dei nostri Partner».

Forse ti potrebbe piacere anche…
Peter Pan Leonardo Cecchi e Gioacchino Inzirillo
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè torna al suo pubblico con questo prezioso progetto

Conclude con queste parole cariche di orgoglio e entusiasmo Antonino Abbate, CEO di Onlytech Industries: «Sono entusiasta della collaborazione di Onlytech Industries con Digital Noises ed Ermitage Records per il progetto NFT Deluxe Edition ‘Faber – Periodo Karim’. Questa partnership ci consente di unire le nostre competenze nel settore tecnologico e musicale per offrire un’esperienza unica ai nostri utenti. Siamo orgogliosi di presentare in esclusiva su Onlymusix questa edizione limitata, che rappresenta solo il primo passo in un percorso di innovazione continua grazie a Blockchain ed NFT»

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina