In lettura
CHINNY:”Credo fortemente nella potenza degli abbracci”. Il suo nuovo singolo “Abbracciami”. Intervista esclusiva. 
Scuro Chiaro

CHINNY:”Credo fortemente nella potenza degli abbracci”. Il suo nuovo singolo “Abbracciami”. Intervista esclusiva. 

Chinny

Questo brano è un invito a non avere paura di mostrare affetto, in un mondo che a volte sembra dimenticarlo.

Chini

Chinny e la sua dolcezza tornano con il nuovo singolo“Abbracciami”.

Di cosa parla il brano

Si tratta di una canzone che racconta una storia d’amore intensa e autentica, toccando temi universali quali la vicinanza, il sostegno e l’affetto incondizionato.
Caratterizzato da un testo estremamente dolce e da una melodia liberatoria, il brano si distingue per la voce emotiva della giovane cantautrice, che dedica questo brano a Daniel de iPantellas, con il quale ha una relazione dal 2021.

L’apertura del brano è un invito all’ascolto, che sin da subito si propone di guardare al lato positivo, che spesso viene messo in secondo piano dai momenti difficili.
La voce morbida dell’artista canta l’essenza e la forza trovate nell’amore vero, mentre nel ritornello invita all’abbraccio come gesto di unione e conforto.

Conosciamo meglio Chinny.

Nata a Milano il 20 marzo 2000, Chinny (all’anagrafe Marta Chinello) è una giovane artista emergente dallo spiccato talento emotivo.
La sua passione per la musica, sbocciata in tenera età, e il suo interesse verso lo studio di essa, le hanno permesso di scrivere e comporre i suoi pezzi. La nostra giovane artista ha partecipato e vinto diversi riconoscimenti nei contest più disparati, affrontato numerosi palchi anche importanti, come quello dell’Alcatraz di Milano, con grande energia e carisma. 

Chinny, cantautrice milanese
Chinny, cantautrice milanese.

Nel 2021 esce “L’ultima“, il suo primo brano inedito prodotto da Danilo Amerio, autore e compositore che vanta collaborazioni con i più grandi artisti del panorama italiano. La collaborazione con Amerio prosegue anche per i singoli “Adesso” e “Impossibile” sempre composti da Chinny, che hanno collezionato complessivamente più di 800.000 ascolti su Spotify.

Quattro chiacchiere con Chinny.

Come mai credi così tanto al potere degli abbracci a tal punto da metterlo in musica?
Credo che gli abbracci ricevuti nei momenti più tristi della mia vita abbiano fatto molto di più che le parole.
Mi hanno sempre regalato sensazioni potentissime.

In questo singolo decidi anche di fare una grande dedica d’amore al tuo compagno
Si è vero e forse… sono stata un po’ troppo dolce!
Ho scritto questa canzone davvero velocemente, in un pomeriggio. Lui non c’era e mi sono sentita di scrivere queste parole per lui.

Tu dici che non bisogna aver paura a mostrare affetto, cosa che soprattuto questa nuova generazione spesso invece sembra avere. Può la musica aiutare a sciogliere un po’ i cuori?
Assolutamente si. Credo che la musica possa arrivare direttamente dove deve senza passare dalla mente conscia o da costrutti sociali che ci intrappolano a volte.
Per questo sono felice di vedere le persone che ricondividono il brano dedicandolo alle loro persone speciali; è proprio bello vedere che non c’è la paura del giudizio o di incontrare ostacoli che comunque un abbraccio demolirebbe!

Parliamo anche del video del brano dove hai voluto raccontare effettivamente te stessa, con la presenza anche del tuo fidanzato…
Fare il video è stato davvero carino. Abbiamo chiesto video a amici e parenti, una ricerca che ci ha portato indietro di qualche anno nella nostra storia d’amore.
Abbiamo cosi visto quante volte nel tempo ci siamo abbracciati ed è davvero bellissimo.


Tu hai iniziato a studiare e far musica da piccola e poi hai iniziato a scrivere. Quando hai poi veramente capito che questa sarebbe stata la tua strada e il modo migliore per comunicare le tue emozioni?
La prima a farmi “mangiare” cd su cd è stata mia nonna che mi ha fatto scoprire il mondo della musica.
Alle medie ho iniziato a studiare canto moderno e mi sono innamorata anche del lato tecnico.
E’ stata un’evoluzione e un congiungersi di passioni.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Cabaret

In questi ultimi anni la musica è molto legata anche “ai numeri”. Tu hai una quantità altissima di ascolti su Spotify. Ti saresti mai immaginata tutto questo…
Assolutamente no e ne sono molto stupita e onorata.

Chinny
Chinny: “Il potere degli abbracci è enorme”

Hai fatto anche un live all’Alcatraz.
Si e questo locale mi ha letteralmente conquistata e non vedo l’ ora di calcarlo di nuovo con un mio pubblico.
E’ una delle cose a cui aspiro di più.

Tra i tuoi sogni e progetti un Sanremo Giovani?
Certo che si.

I tuoi prossimi impegni?
Ho imparato ad essere superstiziosa e quindi preferirei non spoilerare…
Sicuramente c’è il desiderio di fare qualche live perchè mi manca davvero tanto il palco e il contatto con il pubblico.
Tanti pezzi che dovranno uscire….

Guarda il video di “Abbracciami”.

Il videoclip di “Abbracciami” racconta l’autenticità del brano attraverso le immagini in cui, oltre alla cantante e al fidanzato Daniel, compaiono altre star del web come Lorenzo Ostuni (Favij) e Jacopo Malnati (iPantellas) ripresi durante veri momenti di vita off-camera. L’intimità del video riflette il modo in cui Chinny racconta la sua storia d’amore, mostrando con genuinità i momenti felici di ognuno di noi.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
2
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina