In lettura
Calendario dell’Avvento 2020: Pietro Morello!

Calendario dell’Avvento 2020: Pietro Morello!

calendario dell'avvento

Continua il Calendario dell’Avvento degli Artisti!

8 DICEMBRE 2020

Il Calendario dell’Avvento degli Artisti continua ad aprire le sue finestrelle giorno dopo giorno. L’obiettivo di Dejavu è di regalare un momento quotidiano di musica, poesia, arte che possa scaldare il cuore di chi legge e ascolta.

Tanti artisti hanno aderito a questa iniziativa e hanno regalato un pezzetto della loro arte a questo Calendario dell’Avvento, che svela piano piano le sue preziose perle.

Il protagonista di oggi è.. Pietro Morello!

PIETRO MORELLO
calendario dell'avvento

Pietro morello è un musicista di 21 anni di Torino.

Non voglio essere un musicista in senso classico, che quindi si esibisce solo per il grande pubblico su palchi addobbati di luce; penso infatti che “musicista” sia il portatore di musica, la persona che mette il proprio impegno nel diffondere la musica nel mondo, in ogni forma e con ogni mezzo possibile.

Per questo motivo ho aperto i miei profili social, in cui, in modo leggero, cerco proprio di far passare quelli che sono i miei valori in questo senso, per la musica, l’arte e in generale il mio “stare al mondo”

Pietro Morello
IL BRANO
PIETRO E IL SUO NATALE

Per la finestrella dell’8 dicembre del Calendario dell’Avvento degli Artisti di Dejavu, Pietro ci dedica la sua esecuzione al piano di Jingle Bells: vero classico di Natale!

Pensate che la canzone originale è stata pubblicata nell’autunno del 1857 con il titolo di One Horse Open Sleigh e, colpo di scena, in origine è stata scritta per il giorno del ringraziamento! Solo successivamente è diventata una canzone natalizia!

Il Natale non sono Regali, Feste o cenoni; il Natale è quel momento dell’anno in cui tutti dovrebbero pensare a quanto hanno donato durante l’anno, con la prospettiva di farlo ancora di più l’anno seguente. Donare se stessi agli altri è l’unico modo che conosco di vivere felice il Natale, ed è l’unico modo che ho per spiegare cosa è per me lo spirito Natalizio.

Pietro Morello
LEGGI ANCHE
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina