In lettura
Calendario dell’Avvento 2020: Martina Roasio!

Calendario dell’Avvento 2020: Martina Roasio!

CALENDARIO DELL'AVVENTO
CALENDARIO DELL'AVVENTO

6 DICEMBRE 2020

Anche oggi le finestrelle del Calendario dell’Avvento degli Artisti si aprono su un brano natalizio e su una splendida voce.

Dejavu ha voluto per quest’anno così particolare, raccogliere alcuni amici artisti nel suo Calendario dell’Avvento. Certi che la musica e l’arte possano scaldarvi il cuore, vi presentiamo l’artista di oggi: Martina Roasio!

MARTINA ROASIO

La sua passione canterina nasce in tenera età quando nella sua cameretta si cimentava in canzoni di cantanti italiani e stranieri.
A una recita di Natale, sentita la sua voce, le viene chiesto se voleva cantare un pezzo da solista e da lì è cominciato il suo grande amore per la musica.

Nel 2007, all’età di 10 anni, comincia a studiare canto moderno a Torino dall’insegnante Liliana di Marco. Nel 2012 si iscrive all’Accademia di Musica Moderna (AMM) di Milano, con sede a Torino, sempre sotto l’insegnamento di Liliana di Marco, iscrivendosi al percorso professionale con la collaborazione di Furio Chirico e Marco Roagna per gli incontri di musica d’insieme.

Nel 2015 ottiene il diploma di canto moderno dall’Accademia.
Dopo il diploma dal liceo classico “Vittorio Alfieri” di Asti, frequenta ora il percorso accademico “Beni Culturali” all’Università degli Studi di Torino.
Dal 2014 al 2016 frequenta la scuola On Stage di Milano sotto l’insegnamento di Cristina Rampini e Manuel Gervasoni, perfezionandosi in canto e recitazione seguendo innumerevoli corsi di formazione con artisti dal calibro internazionale quali Fioretta Mari, Grazia di Michele, Vittorio Matteucci e tantissimi altri ancora.

calendario dell'avvento

Molti sono i concorsi a cui ha partecipato e molte le vittorie: dal Festival di Saint Vincent, Il nastro d’argento, School International Talents che la porta a esibirsi al Palafiori di Sanremo nel 2013, Una voce per sognare, Festival di Arese e tanti altri ancora.
Dal 2014 al 2017 ha fatto la dj e speaker radiofonica a Primaradio Piemonte nel programma “La Domenica andando alla radio”.

Dal 2015 al 2017 ha lavorato con la casa discografica “Capogiro Records” con cui sono stati realizzati un cd di cover dal titolo “Sarò io” e 3 inediti: C’è chi parla, Giochi solo tu e La terra esplode.
Inoltre è stata corista di Gerardina Trovato e Franco Tozzi.
Copresentatrice di un evento musicale sul palco ufficiale dell’89ª Adunata degli Alpini ad Asti e di altri eventi ancora.

calendario dell'avvento

Nell’agosto 2018, curiosa di fare nuove esperienze, risponde a un annuncio musicale su Facebook, che mai avrebbe immaginato potesse cambiarle la vita: diventa la cantante dell’Orchestra Franco Bagutti, girando l’Italia tutto l’anno.
Potete seguirla sui social come Spotify, Youtube, ITunes, Instagram e Facebook.

IL BRANO
TESTO

Rockin’ around the Christmas tree
At the Christmas party hop
Mistletoe hung where you can see
Every couple tries to stop

Rockin’ around the Christmas tree
Let the Christmas spirit ring
Later we’ll have some pumpkin pie
And we’ll do some caroling

You will get a sentimental feeling when you hear
Voices singing, let’s be jolly
Deck the halls with boughs of holly

Rockin’ around the Christmas tree
Have a happy holiday
Everyone dancin’ merrily
In the new old-fashioned way

You will get a sentimental feeling when you hear
Voices singing, let’s be jolly
Deck the halls with boughs of holly

Rockin’ around the Christmas tree
Have a happy holiday
Everyone dancin’ merrily
In the new old-fashioned way

MARTINA E IL SUO NATALE

Martina per il Calendario dell’Avvento degli Artisti di Dejavu canta Rockin’ Around the Christmas Tree: gioia, spensieratezza e tanta energia!

Rockin’ Around the Christmas Tree è un famosissimo brano rock-natalizio del 1958 scritto da Johnny Marks.

Martina ha un posto particolare nel cuore dei Direttori del Blog Dejavu in quanto ha studiato con loro a Milano per qualche anno e da sempre ne sono stati sostenitori per il suo grande talento e determinazione.

Giovani come Martina meritano davvero che le porte del successo si aprano per loro non solo per le loro doti indiscutibili ma per la loro grande e vincente umiltà.

Credo che il Natale sia una festa davvero magica: si ritorna bambini felici con piccoli dettagli come due fiocchi di neve, le luci che illuminano le case, la cioccolata calda in compagnia.
Ma soprattutto mi ricorda la grande festa di tutta la mia famiglia unita attorno a un tavolo a gustare le prelibatezze che ognuno ha cucinato, i giochi da tavola, le risate, i racconti e sopratutto gli abbracci, che tanto iniziano a mancarmi.

Vorrei veramente che il Natale possa riportare un po’ di salute, felicità e spensieratezza a tutte le famiglie, dato che il periodo storico che stiamo vivendo non è molto facile.
Che il Natale ci regali un dono che noi tanto stiamo aspettando.

Un augurio di buon Natale a tutti e alle vostre famiglie, con tutto il mio cuore: tanta felicità e soprattutto salute.
Un abbraccio

LEGGI ANCHE
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina