Sono una testa calda, molto determinata
Aurora
Aurora presenta al pubblico il suo primo singolo dal titolo ‘Ora, Domani’, pubblicato su etichetta Digital Noises e registrato presso il Beat Sound di Beppe Stanco. Scritto dalla stessa Aurora, “Ora, domani” è un brano pop-soul che racconta la fine di un amore.
Di cosa parla “Ora, Domani”
Scopriamo insieme di cosa parla il brano dalle parole della stessa Aurora: “Questo mio primo singolo è nato in un momento confuso della mia vita, ero appena uscita da una relazione.
Stavo camminando per la solita stradina in mezzo al verde, vicino casa e sommersa da molte incertezze è nata Ora, domani.
La canzone parla di un amore che non vuole veramente finire ma che ormai si é perso perché non si sentiva del tutto a suo agio nella situazione in cui si trovava. Mille dubbi mi sono sorti in quel periodo facendomi scontrare con la realtà. Anche il tempo è molto presente nel brano. Il rapporto con esso è conflittuale, poiché a volte mi sento soffocata dalla sua rapidità.
Tutto questo mi porta a pensare di vivermi ogni momento senza esserne legata.
Conosciamo meglio Aurora
Aurora Pevarello ha 20 anni ed è nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Fin da piccola si appassiona di musica. Finita la maturità si trasferisce a Milano. In questi anni ha partecipato a vari concorsi canori sia in Veneto che a Milano. Da due anni frequenta un’accademia di canto a Milano.
Ha iniziato a scrivere per un’esigenza personale, sentiva di dover dire qualcosa di lei alla gente. E’ cresciuta ascoltando i grandi artisti del cantautorato italiano e della scena musicale internazionale, da Battisti, Lucio Dalla, ad Amy Winehouse e Stevie Wonder’’.
Quattro chiacchiere con Aurora
Come mai la scelta di esordire come cantautrice parlando della fine di un amore?
Io scrivo da tempo, ma non avevo pensato di fare della musica una professione.
Poi sono venuta a Milano e le cose sono cambiate anche se all’inizio questa cosa mi sembrava più grande di me.
Mi sono fatta coraggio è ho capito che ci dovevo assolutamente provare. Ho ripreso in mano i miei testi, a scrivere qualche melodia al pianoforte e cosi poi è nato “Ora, Domani”.
Non posso non chiederti: Aurora è più concentrata sull’ ora o sul domani?
Direi su entrambi. Amo molto quello che sto facendo in questo momento ma sono anche una persona che si pone sempre degli obiettivi da raggiungere.
Come nasce l’incontro con l’etichetta Digital Noises?
Mi è stata segnalata da amici e devo dire che questo primo lavoro con loro è stato un’ esperienza fantastica.
All’inizio ero preoccupata per questo nuovo percorso ma poi mi sono trovata davvero benissimo.
Qual’è il genere musicale in cui ti vedi proiettata come cantautrice?
Direi tra il pop e il soul. Amo molto quest’ultimo e credo che una fusione con la tradizione italiana possa dare ottimi risultati.
Sei giovanissima, quindi domanda di rito: un Talent o un Sanremo Giovani?
Direi Sanremo Giovani in cui credo molto di più e che trovo più adatto alla mia personalità.
ll feat della tua vita?
Adorerei duettare con Marco Mengoni.
Tu per iniziare a percorrere questo nuovo cammino artistico hai fatto un salto molto grande ovvero ti sei trasferita da una piccola realtà alla grande metropoli. Cosa ti ha dato e cosa ti ha tolto Milano?
All’inizio pensavo mi avesse tolto gli affetti ma in realtà non è stato assolutamente così anche se gli inizi non sono stati facili.
Artisticamente invece…mi sta dando davvero tantissimo!