Sei ovunque nella mia città, sei come Maradona a Napoli.
Z4R
Un nome, un uomo, una leggenda il cui ricordo evoca moltissime sensazioni, a volte
contrastanti, in ognuno di noi.
Sentimenti forti, perché Diego ha sempre diviso, amore e odio.
Per Z4R tuttavia, è soprattutto amore.
L’amore di un popolo, quello argentino, l’amore di una città, quello di Napoli, eterno,
indimenticato, sognato e segnato da momenti indelebili e irripetibili nella storia.
Un amore che Napoli ha scritto e disegnato sulle proprie mura, dove Maradona abita da sempre, in ogni quartiere, in ogni angolo, nel colore del suo folklore, santificato, osteggiato simbolo di riscatto, sogni e speranze.
Così Z4R ha deciso di descrivere l’amore, una chiave di lettura fresca, poetica e moderna.
La produzione curata da Stefan Di Maria e perfezionata da Matteo Buzzanca e Mattia Panzarini, è un vestito perfetto, cool e allo stesso tempo intenso, degno di un testo prezioso.
Con “Maradona” Z4R ci mostra il suo lato più sensibile, dimostrando una volta per tutte che è ancora possibile nel 2022 essere Urban e parlare d’amore con freschezza e originalità.
Conosciamo meglio Z4R
Andrea Zara in arte Z4R è un cantante sensibile ed eclettico, classe ’99 di origini sarde, nasce in un piccolo paese del centro Sardegna.
Sin da bambino dimostra un incredibile affinità con la musica tanto che a 13 anni riesce a farsi notare nella propria terra, calcando moltissimi palchi ed esibendosi nei famosi canti popolari folk.
Il sogno di vivere delle sue passioni lo spinge a 17 anni a partire per Roma dove si diploma in canto e pianoforte al liceo di Latina.
Nel frattempo studia recitazione, dizione e movimento scenico presso l’accademia di Sergio Martinelli a Roma per completare il suo bagaglio artistico.
Nel 2016 diventa Mister Teenager Italy e continua a stupire per la sua capacità vincendo numerosi premi di canto.
Riesce a farsi notare persino da Claudio Cecchetto vincendo il talent Week 2020 organizzato dal celeberrimo talent scout.
Z4R ama far confluire numerose influenze nella sua musica con particolare predilezione per l’R&B, il pop e il soul.
Dietro il suo talento cristallino e la sua incredibile attitudine nasconde una fragilità tutta da scoprire.
La video-intervista a Z4R
Quando essere carini non diventa l’arma strategica ma si vuole arrivare anche con il proprio talento musicale, questo e Z4R.
Un ragazzo giovanissimo che con grande garbo e educazione dimostra che si può ancora cantare una melodia senza essere considerati “retro'”.
Canta il grande amore avvalendosi del mito di tutti tempi “Maradona” un modo per rimanere anche fortemente legato alle radici della sua città natale.
Ci parla di questo, di lui e di molto altro nella nostra video intervista esclusiva.