Si aggiungono nuove date al tour LIVE 2021 di MUSICA NUDA, una serie di concerti su territorio nazionale del duo formato da PETRA MAGONI e FERRUCCIO SPINETTI.
Il calendario aggiornato delle nuove date del Tour
Dopo le esibizioni dello scorsa estate in giro per l’Italia, ecco le nuove date confermate del tour di Musica Nuda prodotto e organizzato da Bubba Music:
9/10/2021 – Auditorium Mons. Elio Meliani, Ponsacco (PI)
10/10/2021 – Teatro Franco Parenti – Sala Grande, Milano
16/10/2021 – Meximieux, Lyon
Conosciamo meglio Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.
Un incontro fortuito voluto dal destino quello tra Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), duo che risponde al nome di MUSICA NUDA.
Cantante solista con all’attivo già quattro album, nel gennaio 2003 Petra Magoni aveva in programma un mini-tour in alcuni piccoli club della “sua” Toscana con un amico chitarrista. Proprio il giorno del loro primo concerto, quest’ultimo si ammala.
Petra, invece di annullare la data, chiede a Ferruccio, già contrabbassista degli Avion Travel, di sostituirlo all’ultimo minuto.
Il concerto ottiene un tale successo che i due protagonisti di questo “Voice’n’bass” combo, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo.
In sedici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando tra gli altri la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti.
La video-intervista a Petra Magoni
Petra si racconta parlandoci non solo della sua coppia artistica con Ferruccio ma dei tantissimi altri lavori che entrambe hanno in atto.
Progetti di altissimo spessore musicale e artistico connotano il lavoro di questo due artisti che portano nel mondo un repertorio musicale di grande raffinatezza e maestria sia vocale che strumentale.