In lettura
I SALDATORI al loro esordio discografico con il singolo “Le Geek”. Video intervista esclusiva.

I SALDATORI al loro esordio discografico con il singolo “Le Geek”. Video intervista esclusiva.

i saldatori

Le Geek è il nuovo freak

I Saldatori

Le Geek” (di Jason & Buddy Welder) è il singolo che segna l’esordio discografico del duo torinese I Saldatori, un brano che contiene una chiara citazione, ispirato alla dance music anni ’70 ma riprogrammato nella società attuale.

I saldatori
I Saldatori ci presentano “Le Geek”

Il brano è, come ce lo raccontano direttamente i giovanissimi cantautori, “un viaggio che parte dalle discoteche dove funk glam droghe e sesso erano il punto di riscatto e di affermazione sino ad arrivare mezzo secolo dopo in una camera iperconnessa. La fuori c’è ancora spazio per essere chic?“.

Come nascono “I Saldatori”

Fratelli nati da due madri diverse a fine 2020 si ritrovano a Torino, città originaria del padre, dando così inizio al loro sodalizio artistico.
La saldatura è la base concettuale di musica e testi, capace di saldare la contemporaneità digitale con i sensi che ci contraddistinguono come esseri umani senza scordarsi il senso… critico grazie a un buon uso dell’ironia.
Il fortunato incontro di KNTNR permette al duo di iniziare una collaborazione affiatata che porta all’uscita del primo singolo intitolato “Le Geek”.

La cover di le Geek de "I Saldatori"
La cover di “Le Geek” de “i Saldatori”.

Questa è la storia de “I SALDATORI”, ma l’epilogo musicale è ancora più intrigante della loro genesi, perché I SALDATORI colpiscono per l’originalità della loro produzione musicale e KNTNR decide di portarli in ROSTER e proporre in esclusiva mondiale il primo singolo che propone idee, suoni e testi assolutamente in linea con il loro background umano e artistico.

La video-intervista a “I Saldatori”

Straordinariamente simpatici e straordinariamente innovativi.
Con questo loro primo brano, sapientemente nascosti nei loro caschi da veri saldatori, questi due giovani cantautori si raccontano senza sovrastrutture e ci parlano del loro incontro, della loro musica e dei oro progetti futuri.
Ascoltate un po’… perchè loro possono davvero tenerci ben saldi allo schermo!

Il video di “Le Geek” de “I Saldatori”.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina