Le Geek è il nuovo freak
I Saldatori
“Le Geek” (di Jason & Buddy Welder) è il singolo che segna l’esordio discografico del duo torinese I Saldatori, un brano che contiene una chiara citazione, ispirato alla dance music anni ’70 ma riprogrammato nella società attuale.
Il brano è, come ce lo raccontano direttamente i giovanissimi cantautori, “un viaggio che parte dalle discoteche dove funk glam droghe e sesso erano il punto di riscatto e di affermazione sino ad arrivare mezzo secolo dopo in una camera iperconnessa. La fuori c’è ancora spazio per essere chic?“.
Come nascono “I Saldatori”
Fratelli nati da due madri diverse a fine 2020 si ritrovano a Torino, città originaria del padre, dando così inizio al loro sodalizio artistico.
La saldatura è la base concettuale di musica e testi, capace di saldare la contemporaneità digitale con i sensi che ci contraddistinguono come esseri umani senza scordarsi il senso… critico grazie a un buon uso dell’ironia.
Il fortunato incontro di KNTNR permette al duo di iniziare una collaborazione affiatata che porta all’uscita del primo singolo intitolato “Le Geek”.
Questa è la storia de “I SALDATORI”, ma l’epilogo musicale è ancora più intrigante della loro genesi, perché I SALDATORI colpiscono per l’originalità della loro produzione musicale e KNTNR decide di portarli in ROSTER e proporre in esclusiva mondiale il primo singolo che propone idee, suoni e testi assolutamente in linea con il loro background umano e artistico.




La video-intervista a “I Saldatori”
Straordinariamente simpatici e straordinariamente innovativi.
Con questo loro primo brano, sapientemente nascosti nei loro caschi da veri saldatori, questi due giovani cantautori si raccontano senza sovrastrutture e ci parlano del loro incontro, della loro musica e dei oro progetti futuri.
Ascoltate un po’… perchè loro possono davvero tenerci ben saldi allo schermo!