In lettura
Esther: dolcezza e grinta dai capelli rosa! Si racconta e ci racconta “Diadora” il nuovo singolo.
Scuro Chiaro

Esther: dolcezza e grinta dai capelli rosa! Si racconta e ci racconta “Diadora” il nuovo singolo.

ESTHER

DIADORA” è il nuovo singolo e videoclip di ESTHER. Il primo di tre canzoni che usciranno entro l’estate 2021 e proietteranno Esther come la nuova voce femminile del panorama Pop/Trap italiano. 

Lei è giovanissima, classe 2001.
Con “Arcobaleno” e “Bonsai”, i suoi primi singoli, ha raggiunto centinaia di migliaia di stream tra visualizzazioni e ascolti, spopolando sulla piattaforma TikTok, dove ha più di 49 mila follower, fatti in totale autonomia.

Tutto questo e una personalità davvero stravagante le hanno fatto ottenere il supporto della Stardust House, factory che raccoglie i migliori influencer e TikToker nazionali e casa frequentata da moltissimi artisti, tra cui J-Ax, Riki, Gaia, Chadia Rodriguez e numerosi altri.

Come nasce “Diadorora”

Nel nuovo singolo “Diadora”, parla alla sua generazione, attraverso l’uso di un linguaggio diretto e senza filtri, traducendo l’ampia formazione musicale di Esther – studia canto, lirica e pianoforte fin dagli anni della scuola – in un’espressione artistica contemporanea, dall’immaginario colorato ed eccentrico.

Partendo da una base trap, “Diadora” si arricchisce e si sviluppa con una produzione musicale accattivante curata da Sam Lover. 

Esther racconta così la nascita del nuovo singolo: 

“Diadora” è uno sfogo che ho tenuto dentro per anni e nasce dalla mia convinzione di volermi riscattare. Quando non sei nessuno per gli altri vali zero, le persone che ti circondano voglio sovrastarti per vedersi migliori di te, cercano di buttarti giù a tutti i costi. Sono pochi coloro che apprezzano ciò che sei e che decidono di credere in te, chi ti sostiene quando non sei nessuno lo farà per tutta la vita. Ho frequentato un liceo musicale, studiavo lirica e pianoforte, un mondo a cui sentivo di non appartenere al 100%. A scuola nessuno ascoltava la mia musica, nessuno poteva capirmi. “Diadora” è un pezzo di me, un pezzo della mia vita in una fase delicata, è un brano autocelebrativo, rappresenta la mia rivincita. Non smettete mai di credere in quello che fate, non ascoltate chi la pensa diversamente da voi, ognuno di noi vive in un mondo proprio, un universo a parte, e la cosa più bella è quando riusciamo a condividerlo e farlo apprezzare anche ad altri.

Il video di Diadora: un Mic che ti colpisce con il potere della musica!

Una ragazza dai capelli rosa con un mitra in mano… che dire ti sorprende e ti fa pensare.
Quel mitra non è un arma di violenza, ci dice Esther, ma è il suo microfono per arrivare lontano e colpire con la sua musica!
Un video diretto e con poche scene ma che riassume molto bene la personalità già molto forte della giovanissima cantante.

Chi è ESTHER

Maria Sterpeta Barile (in arte Esther) nasce a Barletta nel 2001 e fin dall’adolescenza studia canto e pianoforte, diplomandosi al liceo Musicale e Coreutico A. Casardi di Barletta nel luglio 2020. 

Ha partecipato alle selezioni dei talent show: “Tour Music Fest” e “The Coach” su LA7 e nel 2019 ha iniziato una collaborazione con il producer Sam Lover a cui si è aggiunta, nel 2020, XT600, con i quali ha prodotto e pubblicato su tutte le piattaforme di streaming due brani: “Arcobaleno” e “Bonsai” con cui ha ottenuto 250.000 stream su Spotify e più di 7.000 video su TikTok.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Daniele Alessio

Attualmente è impegnata nella produzione del suo primo album, realizzato con la collaborazione del produttore Sam Lover, di cui il singolo “Diadora” è il primo estratto.

Quattro videochiacchere con ESTHER

La musica anche per Esther è stata un modo per sentirsi più sicura e conquistarsi un suo spazio nel mondo. Ci racconta come tutto è iniziato e i suoi progetti per il futuro in questa diretta su Instagram.



Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina