In lettura
THE ORBITAL CHILDREN: un disastro nello spazio può portare alla fine di un terzo dell’umanità? – Parte 1

THE ORBITAL CHILDREN: un disastro nello spazio può portare alla fine di un terzo dell’umanità? – Parte 1

the orbital children

The Orbital Children” è un anime fantascientifico disponibile su Netflix ed uscito il 28 gennaio 2022. Diretto e scritto da Mitsuo Iso. Questa serie animata racconta una storia quasi drammatica ambientata in una navicella nello spazio.

La serie è divisa in 6 episodi da 20 minuti ciascuno.

I disegni dai colori vivaci e il ritmo incalzante e divertente tengono in piedi uno show molto interessante ambientato non troppo lontano dal nostro tempo. I personaggi sono vivaci e ognuno è molto particolare a modo suo, grazie anche al doppiaggio italiano molto buono.

La trama di “The Orbital Children”

Siamo nell’anno 2045 e, per ovviare alla sovrappopolamento del pianeta Terra, vengono trasferiti su questa stazione spaziale commerciale giapponese due bambini: Touya Sagami e Konoha Nanase. I due sono grandi amici d’infanzia anche se sono molto diversi tra loro; Touya è un ragazzo molto intelligente e che prova odio nei confronti dei bambini terrestri, Konoha è gentile ed educata; purtroppo però molto cagionevole di salute.

The orbital children Netflix
Touya, il protagonista, combatte con il suo drone Dakki.

Su questa stazione spaziale vengono inviati 3 altri ragazzi per fare un tour guidato del centro commerciale spaziale: Mina Misasa, Hiroshi Tanegashima e Taiyo Tsukuba, in contemporanea con il loro arrivo avviene una grandissima catastrofe: una cometa anomala si dirige verso la stazione spaziale, colpendola e rischiando di uccidere i bambini a bordo. Dopo l’impatto vengono scoperte altre comete dirette verso la Terra che porteranno alla distruzione di 1/3 dell’umanità.

Riusciranno i giovani a salvarsi e a fuggire dalla stazione distrutta? L’umanità si salverà o verrà decimata?

Anticipazioni parte 2 di “The Orbital Children”

Nonostante questa prima parte si possa considerare già con un finale completo, i produttori hanno già annunciato che ci sarà una seconda parte legata al finale.

Il trailer di “The Orbital Children”

Dove vedere “The Orbital Children”

Per vedere “The orbital children” su Netflix.


La nostra recensione


0
Bello
75100
Pro

L'anime è interessante e ben fatto.

Per i fan del mondo fantascientifico, questa serie tv fa al caso loro.

Contro

Non tutti i personaggi sono caratterizzati bene.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina