In lettura
“La Caserma”, il nuovo docu-reality su Rai2 da Gennaio.

“La Caserma”, il nuovo docu-reality su Rai2 da Gennaio.

la caserma

La Caserma, una grande sfida per 21 ragazzi tra i 18 e i 22 anni

Dopo il grande successo de Il Collegio, arriva a gennaio su Rai2 “La Caserma”, uno dei programmi televisivi più attesi della prossima stagione.

Realizzato da Rai2 in collaborazione con Blu Yazmine e basato sul format internazionale “Lads Army”, La Caserma è un mix avvincente tra reality esperienziale e adventure.

Una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno in uno scenario particolarmente suggestivo: quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura.

“La Caserma” metterà alla prova la millennial generation, poco raccontata in tv, spesso individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo.

La “mission”? Tanta emozione e una straordinaria esperienza di convivenza e crescita personale per i nostri giovani protagonisti.

 QUANDO INIZIA

Si prevede l’inizio del format “La Caserma” il 19 gennaio con cadenza settimanale il martedì alle 21.10 circa, stesso giorno in ciò andava in onda “Il Collegio“.

UN TUFFO NEL PASSATO O IN UN NUOVO PRESENTE?

Per sei settimane seguiremo durante le puntate de La Caserma  le avventure di 21 ragazzi che dovranno sottostare a regole e ubbidire a ordini, un po alla “Ufficiale e gentiluomo” ovvero sentiremo risuonare dei prorompenti “Signor si Signore”.

L’ambientazione sembra essere quella della Prima Guerra Mondiale ovvero con precisione il 1917.

Una leva militare che abolita quindici anni fa torna ora sotto i riflettori Rai.

Una domanda ci nasce spontanea: avremo anche giovani fanciulle arruolate nel cast?

IL TRAILER
DOVE VEDERLO

Per seguire “La Caserma” clicca qui: RAI2 oppure se perderete le puntate le potrete seguire su Rai Play.

LEGGI ANCHE
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina