In lettura
Suburra – la terza stagione su Netflix: protagonisti e curiosità

Suburra – la terza stagione su Netflix: protagonisti e curiosità

suburra
suburra

La terza stagione di Suburra è disponibile su Netflix

SUBURRA 3

La terza stagione di Suburra è disponibile da ieri, 30 ottobre, su Netflix: si tratta dell’ultimo capitolo dell’amata storia romana. È stata la prima serie TV originale italiana distribuita da Netflix.

La prima stagione ha debuttato su Netflix nell’ottobre 2017 e la seconda nel febbraio 2019. Suburra è ispirata all’omonimo film uscito nel 2015, a sua volta la pellicola è tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

La regia della serie è di Michele Placido, Giuseppe Capotondi, Andrea Molaioli e Piero Messina.

PROTAGONISTI

Conosciamo meglio i protagonisti dell’amatissima serie:

  • Alessandro BorghiAureliano Adami: Borghi è di certo uno degli attori più amati del cinema italiano di oggi. È tra i protagonisti di molti fra i maggiori film nostrani degli ultimi anni, tra questi Non essere cattivo (2015), Suburra (2015), Fortunata (2017), Napoli velata (2017) e Il primo re (2019). Nel 2018 interpreta magistralmente Stefano Cucchi in Sulla mia pelle e per questo ruolo vince il David di Donatello come Miglior attore protagonista. Non solo! Oltre a cinque ulteriori candidature ai David di Donatello, vince tre Nastri d’argento e numerosi altri premi sia italiani che esteri.
  • Giacomo FerraraAlberto Anacleti: anche Ferrara l’abbiamo visto interpretare i panni dello Spadino (Anacleti) già in Suburra – Il film nel 2015. Lo ricordiamo anche tra i protagonisti de Il permesso – 48 ore fuori, con la regia di Claudio Amendola e con lo stesso Amendola, Luca Argentero, Valentina Bellé e Alice Pagani. Forse non tutti sanno che a novembre 2019 è uscito il singolo Vecchia novità di Angelica featuring.. Giacomo Ferrara!
  • Eduardo ValdarniniGabriele Marchilli: Valdarnini, attore italo-francese, si fa conoscere al grande pubblico per il ruolo di Luca in Qualcosa di nuovo accanto a Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. È poi protagonista del video di Una canzone che non so di Gazzelle (2019).
CURIOSITÀ

Sapevate che.. le scene di Suburra 3 sono state girate in oltre 60 location? Tutti i luoghi si trovano intorno a Roma e nei suoi luoghi iconici.

Sapevate che.. il nome della serie deriva da Subura, un quartiere malavitoso dell’antica Roma?

Sapevate che.. per Suburra 3 sono stati utilizzati oltre 400 veicoli?

Sapevate che.. sono state impiegate oltre 1800 comparse per l’ultimo capitolo di Suburra?

Sapevate che.. l’idolo di Alessandro Borghi è Leonardo Di Caprio?

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina