In lettura
Christmas drop – Operazione regali: una magica storia vera/Trama, cast e trailer

Christmas drop – Operazione regali: una magica storia vera/Trama, cast e trailer

CHRISTMAS DROP
CHRISTMAS DROP

Christmas Drop – Operazione regali, dal 5 novembre su Netflix

CHRISTMAS DROP – OPERAZIONE REGALI

Sulle note di White Christmas inizia Christmas Drop – Operazione regali, una commedia romantica parecchio insolita per ambientazione e perché include anche fatti reali.

Il film è diretto da Martin Wood ed è uscito su Netflix il 5 novembre 2020: da allora ha risalito la top ten fino ad arrivare oggi (8 novembre) in terza posizione!

TRAMA

Christmas Drop – Operazione regali racconta la vicenda di Erica, un’assistente al Congresso che viene incaricata di raggiungere una base militare ai Tropici per registrarne i malfunzionamenti e porre fine alla tradizione locale di sganciare regali di Natale agli abitanti delle isole circostanti.

Erica, determinata a realizzare un rapporto soddisfacente per il proprio capo e ottenere così una promozione, cerca di scovare sprechi di denaro, sprechi di personale, di carburante, di lavoro e di tutto ciò di cui la base dispone grazie al governo americano.

La guida che gli viene assegnata è Andrew, un affascinante generale che cerca di distrarla dalle possibili questioni spinose ma.. invano.

Eppure quando Erica assiste all’impegno che tutti i militari mettono nel rendere felici le persone che vivono in quelle isole, lentamente cambia idea. Non può mancare la storia d’amore tra Andrew ed Erica che, dall’iniziale diffidenza e antipatia reciproca, diventano amici e poi tra tartarughe marine, hukulele e scaglie di cocco.. scatta l’amore!

CAST
CHRISTMAS DROP

Il bel generale Andrew è Alexander Ludwig, attore e cantante canadese. L’abbiamo già visto in Hunger Games nel ruolo di Cato e in Vikings nel ruolo di Bjorn.

Accanto a lui invece Erica è interpretata da Kat Graham, attrice, cantante, modella e ballerina statunitense. Tra gli altri, è stata nel cast di 17 Again – Ritorno al liceo e in quello di The Vampire Diaries nel ruolo di Bonnie Bennet.

Nel cast anche Virginia Madsen, Aaron Douglas, Trezzo Mahoro, Brittany Willacy, Xavier de Guzman, Aliza Vellani, Jeff Wolfe e Rohan Campbell.

TRAILER
LA STORIA VERA

Dov’è la storia vera?

La magica storia vera è proprio quella dell’Operazione regali: è la più longeva missione umanitaria svolta dal Dipartimento della difesa americano, prosegue dal 1952.

Da allora vengono regalate a 22.000 isolani, divisi su 56 isole, oltre 22 tonnellate di scorte vitali per quelle popolazioni che vivono in quasi completo isolamento dalla terraferma.

Grazie Netflix per averci raccontato questa bellissima storia!

CHRISTMAS DROP
CONCLUSIONI

Christmas Drop – Operazione regali è un film leggero, senza la pretesa di entrare nell’olimpo dei capolavori cinematografici ma solo con quella di divertire gli spettatori e di regalargli una storia magica, vera, e profondamente natalizia!

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina