In lettura
Leonardo: “L’arte deve essere verità”. Ascolti record per la prima puntata. Riassunto e Anticipazioni seconda puntata.
Scuro Chiaro

Leonardo: “L’arte deve essere verità”. Ascolti record per la prima puntata. Riassunto e Anticipazioni seconda puntata.

Leonardo e la sua omosessualità

Leonardo il nuovo Kolossal andato in onda ieri 23 marzo 2021 alle 21.25 su Rai 1 ha sbancato gli ascolti: è stato seguito da 6.950.000 telespettatori con il 28,2% di Share.

Leonardo è il primo progetto che nasce dell’Alleanza tra i tre grandi broadcaster pubblici Rai, France Télévisions, ZDF e che ha visto la Rai collaborare con il servizio pubblico radiotelevisivo francese.
La serie evento Leonardo sarà visibile anche in 4k sul canale via satellite Rai4K disponibile al numero LCN 210 della piattaforma tivùsat.

Un cast d’eccezione in cui tutti i personaggi sono esattamente il dipinto delle personalità che vogliono rappresentare con un Gianfranco Giannini che, come sempre, ci lascia senza parole per la sua bravura.

Non possono mancare i complimenti per questa prima puntata dove storia e introspezione psicologica del personaggio si fondono perfettamente creando così una situazione di fantasy-reale che ci lascia attaccati allo schermo con la speranza di scoprire chi fosse il Genio Supremo che si cela nell’uomo Leonardo.

Riassunto della prima punta di “Leonardo”

Il primo episodio in realtà inizia dalla fine della storia. Siamo a Milano nel 1506 e Leonardo è in carcere durante l’interrogatorio con Stefano Giraldi accusato di aver ucciso la sua amica del cuore Caterina Da Cremona.
Si torna quindi indietro nel tempo e troviamo Leonardo apprendista nella bottega di Andrea Del Verrocchio a cui seguirà l’incontro con la sua “amata” Caterina Da Cremona.
La donna si innamora subito di lui ma Da Vinci non ricambia quel tipo d’amore essendo omosessuale e questo gli creerà non pochi problemi; sarà proprio il suo migliore amico Tommaso Masini ad incastrarlo, per vendetta artistica e gelosia verso Caterina, facendolo adescare da un prostituto.
Leonardo riceve la sua prima importante commissione Il Battesimo del Cristo.

Leonardo e la sua disperata ricerca di verità nell’arte.

Il secondo episodio si svolge a Firenze. Leonardo ha trovato un alleato davvero inaspettato e arrivano nuove commissioni ovvero il Ritratto di Ginevra de’ Benci e poi l’Adorazione dei Magi.
La sua ricerca della verità nell’arte non gli da pace, cerca ispirazione anche nel suo passato ma qualcosa metterà in crisi la sua reputazione. Cosa intralcerà la vita e le opere del Genio Supremo?

Forse ti potrebbe piacere anche…
Odio il Natale seconda stagione

Il grande kolossal dedicato a Leonardo è anche un libro

Le anticipazioni della seconda puntata di “Leonardo”

Leonardo arriva a Milano convinto di ricevere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza. Le cose non vanno come Da Vinci sperava poiché gli viene proposto di seguire uno spettacolo teatrale anziché un dipinto. Questo inizialmente lo contraria ma un nuovo incontro lo aiuterà a vedere in questo lavoro un opportunità che lo porterà a dar ancora maggior spazio alla sua immaginazione.
Ludovico Sforza gli chiede di fare una scultura in onore del padre e questo stimola oltremodo l’Artista che vuole superarsi. Durante il lavoro incontra Salài, un giovane ladro pieno di risorse, in cui Leonardo ripone la sua fiducia.

Dove rivedere le puntate di “Leonardo”

Ecco il link per rivedere la prima puntata di “Leonardo” su RaiPlay.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina