In lettura
Dash e Lily: trama, cast, trailer e libro

Dash e Lily: trama, cast, trailer e libro

dash & lily
Dash & Lily

Da oggi su Netflix la nuova serie Dash e Lily

DASH E LILY

Dash e Lily è la nuova serie Netflix uscita oggi, martedì 10 novembre, con la regia di Brad Silberling, ed attori come Midori Francis, Austin Abrams. La serie è tratta dal romanzo di David Levithan e Rachel Cohn: Dash & lily’s Book of Dares, ed è composta da 7 episodi dalla durata di 25/30 minuti ciascuno.

Clicca qui per comprare il libro.

TRAMA

Dash e Lily racconta una storia d’amore adolescenziale nata durante le vacanze di Natale quasi per gioco: i due protagonisti si scambiano sogni, segreti e passioni all’interno di questo diario rosso che fa il giro di New York. Ben presto scopriranno di avere molte più cose in comune di quanto credessero…

CAST

DASH – AUSTIN ABRAMS: è il classico brontolone che odia il Natale, ha pochi amici, se non 1. È cinico, e a primo impatto potrebbe sembrare antipatico…

Ad interpretarlo è il celebre Austin Abrams, conosciuto per aver fatto parte della quinta e sesta stagione di “The Walking Dead” o più di recente il tanto acclamato show “Euphoria”. Non c’è molto da dire se non che il personaggio gli calza a pennello!

Dash & Lily

LILY – MIDORI FRANCIS: è tutto il contrario di Dash. Lei è felice, spensierata e soprattutto AMA il Natale e l’atmosfera natalizia di New York. La risposta che troverà finalmente sul diario sarà la svolta…

Anche Midori è una giovane attrice conosciuta per aver preso partea numerosi progetti e specialmente il più celebre “Ocean’s 8”. Come per Austin, anche per lei non c’è molto da dire se non che la sua meravigliosa interpretazione della ragazza sognante mi trasmette felicità.

Dash & Lily

Nel cast anche Dante Brown, Troy Iwata, Keana Marie, James Saito, Jodi Long, Glenn McCuen, Michael Park, Gideon Emery, Jennifer Ikeda, Diego Guevara, Leah Kreitz e Ianne Fields Stewart.

Sono tutti personaggi secondari che fanno da sfondo alla romanticissima storia d’amore che nasce poco a poco tra i protagonisti. Dante Brown interpreta Boomer, l’amico di Dash che inizialmente crede che il ragazzo sia un po’ esagerato visto e considerato che non conosce nemmeno la persona con cui si sta scrivendo..

Troy Iwata è l’altro personaggio con un po’ più di spessore: Langston, il fratello di Lily. Lui è un romanticone, casinista e fidanzato con un ragazzo che adora la sorella. Insieme la aiuteranno a non sprecare tempo e buttarsi, perché la vita è una…

TRAILER
IL LIBRO

Come detto prima, Dash e Lily è una serie Netflix tratta dal romanzo young adult “Dash & Lily’s book of Dares” scritto da Rachel Cohn e David Levithan, arrivato in Italia nel 2010 con il titolo “Come scrivere ti amo”.

Qui dentro troverai alcuni indizi. Se ti interessano gira pagina. Se no ti prego di rimettere il taccuino sullo scaffale.

Questa la frase lasciata sul diario da Lily in biblioteca.

Il libro è composto di 20 capitoli che alternano il punto di vista di lei e il punto di vista di lui.

Un sequel di questo libro è già stato scritto nel 2016 intitolato “The twelve days of Dash & Lily”.

DASH & LILY 2

Numerose sono le voci che girano su una possibile seconda stagione. Il fatto che sia uscito un sequel del libro, fa presagire che ci sia già il materiale disponibile per poter creare Dash e Lily.

Ma non è questo l’unico fattore: l’anello più importante è il gusto degli spettatori. Anche se uscita oggi, la serie ha già riscontrato quasi solo critiche positive: alle persone piace la classica storia d’amore di Natale.

Altri elementi che fanno sì che la serie sia molto piacevole sono: le sorprese, i sentimenti, l’atmosfera natalizia ed il fatto che in ogni puntata ci siano dei messaggi nascosti e profondi perfetti per un pubblico adolescente!

LEGGI ANCHE
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina