In lettura
Cobra Kay 3: È più facile buttare giù qualcosa che tirarla su

Cobra Kay 3: È più facile buttare giù qualcosa che tirarla su

Cobra Kai

E’ uscita su Netflix la terza stagione di Cobra Kai, la storia del mitico Daniel LaRusso e della sua rivalità con John Kreese.

Sequel del film degli anni ’80 dove Daniel viene bullizzato da Johnny Lawrence finché il sensei Miyagi lo aiuta a credere in se insegnandogli il karatè.

In questa serie tv, che è al 2° posto della top ten di Netflix, ci racconta cosa succede dopo 34 anni nella vita dei protagonisti di “Karate Kid”.

La trama Cobra Kay 3

La terza stagione vede Miguel ancora in coma dopo l'”incidente”, tutte le azioni e le scelte di Daniel sembrano rivoltarglisi contro. La concessionaria, dopo l’incidente di Miguel comincia a lavorare sempre meno e Daniel decide di andare in Giappone dove incontrerà nuovamente Miyagi.

Jhonny ha lasciato il Cobra Kay nelle mani di John che riprende la sua visione di odio e vendetta del karate non dando spazio ad ogni più piccola debolezza dei suoi allievi.

Inoltre Jhonny cerca di riavvicinarsi al figlio Robby…

Miguel si riprende dal coma e deve subire un’operazione molto rischiosa e costosa.

Tory cerca di accudire la madre malata ma non riesce a pagare l’affitto e riceve una proposta indecente dal padrone di casa e Jhonny le chiede di tornare al dojo.

Sam, vedendo che il Cobra Kay ha ripreso ad allenarsi prende in mano la squadra del padre e decide di allenarli.

Il cast di Cobra Kay 3

RALPH MACCHIO (Daniel LaRusso): il campione di karatè 34 anni dopo è un affermato uomo d’affari che gestisce una concessionaria e intraprende anche la strada di maestro di karate.

Era il giovanissimo Daniel LoRusso in “Karate Kid” e nasce da genitori italiani. Partecipa e svariate serie tv tra cui “La famiglia Bradford”, “Ugly Betty” e “Law and Order”.

WILLIAM ZABKA (Johnny Lawrence): fallito di mezza età che cerca di redimersi riaprendo il dojo Cobra Kay.

E’ un attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore di origini ceche.

XOLO MARIDUENA (Miguel Diaz): finito all’ospedale rischia di non poter più combattere e camminare.

Attore statunitense diventato famoso proprio con questa serie tv.

PEYTON LIST (Tory): una delle migliori allieve del Cobra Kay che sviluppa una forte antipatia per Samantha LaRusso.

Attrice, modella, e cantante statunitense ha recitato anche in “Spider-man 2“.

MARY MOUSER (Samantha LoRusso): la figlia di Daniel, nemica di Tory e innamorata di Miguel.

Partecipa a svariate serie tv tra cui “Ghost Whisperer”, “Lie to me” e “C.S.I.”.

TRE MOTIVI PER VEDERLO

Il trailer di Cobra Kay 3

Dove rivedere Cobra Kay 3

Per vedere “Cobra Kai 3” clicca qui.

Anticipazioni stagione 4 Cobra Kay

La stagione 4 sembra confermata da Netflix, ma come continuerà? Nell’ultima puntata alcune convinzioni vengono meno, sarà l’inizio di una riappacificazione duratura tra Daniel e Johnny? Tra i due dojo come finirà? La rivalità verrà superata e i “cattivi” troveranno la strada giusta o continueranno a vivere nell’odio? John accetterà di buon grado la “sconfitta”? Non ci resta che aspettare la stagione 4!

Cobra Kai
0
Sufficiente
70100
Pro

Se avete visto la saga di "Karate Kid" potrebbe piacervi vedere cosa succede ai protagonisti 34 anni dopo, la loro famiglia, il loro lavoro e la loro realizzazione.

Il karate e la disciplina sono tratte da due punti di vista: chi la vede dal punto di vista di una vita che non ammette debolezze e chi invece crede che debba essere una filosofia di vita e usato solo per difesa e non per fare del male.

Contro

Rispetto ai film "originali" è trasformato in un genere molto più teen... a volte un pò soap opera, tuttavia le puntate da circa 30' scorrono veloci.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina