A trent’anni dall’uscita al cinema de Il silenzio degli Innocenti (storico film con Jodie Foster e Anthony Hopkins), arriva il sequel.
Si tratta di una serie TV dal titolo Clarice che sarà in onda dal 9 aprile su Rai 2.
Prodotta da MGM Television, dall’11 febbraio 2021 va in onda su CBS negli Stati Uniti, e presto arriverà sulle reti italiane. Il primo spot della serie è stato trasmesso durante il Super Bowl 2021, subito tutti hanno notato i moltissimi easter eggs. I rimandi al film originale quindi, non mancheranno.
Però gli sceneggiatori hanno deciso di non ricalcare, in formato di serie TV, la trama de Il silenzio degli innocenti, ma di realizzare uno spin-off (e sequel) che raccontasse di più su Clarice Sterling.
La volontà del team creativo è infatti quella di
dar voce ad una delle più durature eroine d’America – Clarice Starling. Il suo coraggio e la sua complessità sono ancora al centro della narrazione, anche se la sua storia personale è rimasta oscura.
Il cast di Clarice
A vestire i panni di Clarice (nel film interpretata da Jodie Foster) sarà Rebecca Breeds. L’attrice è già conosciuta per Blue Water High, Home and Away e la sua partecipazione in Pretty Little Liars.
Accanto a lei:
- Michael Cudlitz nel ruolo di Paul Krendler (nel film interpretato da Ron Vawter);
- Lucca de Oliveira nel ruolo di Tomas Esquivel;
- Kal Penn nel ruolo di Shaan Tripathi;
- Nick Sandow nel ruolo dell’agente Clarke;
- Devyn Tyler nel ruolo di Ardelia Mapp (nel film interpretata da Kasi Lemmons);
- Marnee Carpenter nel ruolo di Catherine Martin (nel film interpretata da Brooke Smith);
- Jayne Atkinson nel ruolo di Ruth Martin (nel film interpretata da Diane Baker).
La trama di Clarice
Clarice è ambientata nel 1993, ossia un anno dopo le vicende de Il silenzio degli Innocenti.
La protagonista torna a occuparsi di serial killer e predatori sessuali affrontando pericolosi criminali e veri mostri. Si accorge però di lavorare immersa in un ambiente fortemente maschilista. Resisterà spinta dal desiderio di sfuggire agli inquietanti segreti di famiglia che la perseguitano.