In lettura
BLUE PERIOD: trasmettere i propri pensieri nell’arte. Episodio 12 FINE

BLUE PERIOD: trasmettere i propri pensieri nell’arte. Episodio 12 FINE

Blue Period Finale episodio 12 Netflix

Siamo giunti alla fine del viaggio intrapreso da Yatora, protagonista dell’anime “Blue Period“, disponibile su Netflix. La prima stagione si è conclusa con l’episodio 12, uscito il 18 dicembre 2021, in cui il ragazzo dai capelli bianchi porta a termine l’ultima prova dell’esame d’ammissione, ovvero la pittura ad olio di un nudo artistico.

Seguendolo per tutta la stagione abbiamo potuto vedere l’evoluzione artistica e mentale del giovane studente in tutte le sue sfaccettature. Questa evoluzione, però, non sembra essere così grande, poiché i produttori vogliono mostrare il miglioramento del protagonista con una formula sempre uguale anche nell’ultimo episodio, cosa che non salva l’anime dall’insufficienza.

Blue Period Episodio 12 Netflix
Yatora e Yotasuke tornano a casa dopo il primo giorno del secondo esame.

La trama di “Blue Period” episodio 12

Yatora arriva al secondo giorno d’esame ed è carico per portare a termine la sua opera. Nonostante il tema che aveva in mente, riguardante la vera natura dell’uomo a nudo, sembra essergli un po’ banale, il nostro protagonista sembra trovare una soluzione e porta a termine così la sua opera.

Dopo alcuni giorni, arriva il fatidico giorno del risultato dell’esame, il quale coincide con la data di cerimonia del diploma. Il ragazzo decide di saltare la cerimonia per andare a controllare i cartelloni appesi fuori dalla UAT insieme a Kuwana. Una volta di fronte, riesce a trovare il suo numero fra gli ammessi mentre Kuwana e Haruka sono, invece, tra i bocciati. Il nuovo studente universitario procede così alla sala delle iscrizioni dove incontra Yotasuke, anche lui ammesso.

I due nuovi compagni di università diventeranno finalmente amici e rivali o continuerà l’astio tra i due?

Il trailer di “Blue Period”

Dove vedere “Blue Period”

Ecco il link per vedere “Blue Period” su Netflix.

Blue Period
0
Scarso
50100
Pro

Le colonne sonore sono abbastanza convincenti.

Contro

Le animazioni e i disegni non sono ai livelli di altri anime.

La trama si è sviluppata in maniera non lineare e non coerente, con un ritmo che varia dal troppo rapido al troppo lento.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina