In lettura
LES NAIFS: Biografia
Scuro Chiaro

LES NAIFS: Biografia

Les Naifs

Les Naifs è un gruppo musicale fiorentino, nato 18 anni fa come Gabry e Max, i diminutivi del duo.
Dopo vari successi radiofonici e televisivi, esibizioni in piazze e teatri, Massimiliano Magliano Lombardi e Gabriele Lombardi optano per un nome d’arte molto più significativo e d’impatto, Les Naifs, dal francese, naïf, ossia “ingenuo”; difatti, s’intende un tipo di pittura che rappresenta gli aspetti della vita in modo semplice e spontaneo, ingenuo appunto. Questa pittura prende piede in America e in Europa a partire dalla fine del XIX secolo ed è praticata da pittori non professionisti, autodidatti.
A seguito di varie e importanti collaborazioni (tra le più rilevanti, Susanna Rigacci, cantante storica di Ennio Morricone, Giovanna Nocetti, Dario Gay, Silvia Cecchetti, Armando Tartaglini, cover band di Zucchero, Laura Landi, Michela Guglielmi e tanti altri), Gabry e Max decidono di pubblicare il primo EP, al quale seguirà una raccolta. Ma non solo: hanno partecipato a molte trasmissioni televisive (tra le più note, The Wall, condotto da Gerry Scotti, Dritto e Rovescio, il talk di Paolo Del Debbio, Uaoh!, il talent show ideato e condotto da Alex De Vito, L’Eredità, il game show condotto attualmente da Flavio Insinna, I Fatti Vostri, con Giancarlo Magalli e Pomeriggio Cinque, con Barbara D’Urso), comparendo su tutte le principali emittenti televisive. 

Hanno scritto anche un musical e, al momento, hanno molti progetti in cantiere e sono impegnati su diversi fronti: stanno realizzando inediti e cover, con la partecipazione di artisti big, oltre a dedicarsi alla stesura di alcuni libri. 

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina