Per il decimo anniversario della casa produttrice Flying DOG, il 22 luglio 2021 è uscito su Netflix “Words bubble up like soda pop”. Diretto da Kyohei Ishiguro e scritto dal genio Dai Sato, autore di Cowboy Bebop, il film è un anime romantico e commovente.
Questo primo lavoro da regista di Ishiguro narra una storia d’amore estiva adolescenziale che a tutti può esser capitata. Grazie al suo disegno dai colori pastello accesi, questo anime è una visione godibile in compagnia della famiglia, di amici o, perché no, anche della propria amata.
La trama di “Words bubble up like soda pop”
Cherry è un ragazzo molto timido e introverso che odia i rumori forti, perciò usa spesso le cuffie. È un grande amante degli haiku, tipiche poesie giapponesi, con le quali esprime i suoi pensieri e sentimenti. Yuki è una idol giapponese conosciuta con lo pseudonimo di “smileorangesunshine”. Nonostante sia allegra ed estroversa nel suo ruolo, è timida e insicura del suo sorriso a causa dei suoi denti da castoro. Per un incidente in un centro commerciale della cittadina causato da un teppista, i due si scontrano e si scambiano per sbaglio i telefoni. Una volta incontrati per restituirseli, tra i due inizia a nascere un bellissimo rapporto di amicizia.
Il trailer di “Words bubble up like soda pop”
Dove vedere “Words bubble up like soda pop”
Ecco il link per vedere “Words bubble up like soda pop” su Netflix.
La nostra recensione
La storia è scritta egregiamente.
I disegni sono colorati e apprezzabili anche dai non amanti di questo stile.
L’adattamento al doppiaggio italiano potrebbe non rendere bene i giochi di parole giapponesi negli haiku.