In lettura
Un padre: la storia vera di un padre coraggio!

Un padre: la storia vera di un padre coraggio!

Un padre

Arrivato su Netflix il 18 giugno 2021, “Un padre”, resta sul podio dopo 4 giorni tra i film più visti. Di genere tragi-comico, avvolge la storia vera di un neopapà single e la sua bambina Maddy con 110 minuti di pellicola firmata da Dana Stevens per la regia di Paul Weitz.

La trama di “Un padre”

Basato sull’autobiografia di Matthew Logelin (Kevin Hart), rimasto improvvisamente vedovo, dopo che la moglie è morta il giorno dopo il parto, si trova ad affrontare la crescita di sua figlia e la condizione della sua neo-paternità totalmente da solo. Una storia da favola, quella tra Mattehew e Liz, che circonda i due giovani innamorati dalla realizzazione di un buon lavoro, dalla famiglia e da buoni amici. Con il matrimonio e la gravidanza, la favola, sembrava giungere al lieto fine fino a quando le complicazioni della dolce attesa non portano Liz ad un ricovero urgente in ospedale fino ad un parto prematuro di sette settimane.

La causa delle complicazioni viene riposta in un’embolia polmonare che, purtroppo, ne causa la morte subito dopo il parto. Matt si trova ad affrontare, così, la cresciuta della sua bambina da solo, sfidando il più grande dei dolori, ma con coraggio, cercando di regalare alla sua bambina sempre il più vero e grande dei suoi sorrisi.

Chi aiuterà Matt a ritrovare sé stesso?
Chi aiuterà Matt a riprendere la socialità e continuare a vivere per la sua Maddy?

Cast di “Un padre”

Un padre
Kevin Hart e Alfre Woodard in una scena del film.

Kevin Hart (Matthew Logelin): padre coraggio. Follemente innamorato della sua Liz, con la quale comincia la sua storia d’amore nel 1996, si troverà improvvisamente ad affrontare il più grande dei dolori: la morte, la mancanza! Neopapà dovrà decidere se continuare a vivere con coraggio per poter insegnare i giusti valori alla sua bambina Maddy o se disintegrare il proprio cuore e far finire la sua vita insieme al suo grande amore. Un’interpretazione sublime e matura. Giusti i tempi recitativi e l’Acting.

Alfre Woodard (Marion): mamma di Liz, carattere forte in contrasto con suo genero Matthew. Sarà l’unica a credere poco in lui nel momento in cui sua figlia Liz verrà a mancare.

Completano il cast: Melody Hurd (Maddy Lodelin); Frankie Faison (Mike); Deborah Ayorinde (Liz Logelin); Lil Rel Howery (Jordan).

Il trailer di “Un padre”

Dove vedere “Un padre”

Ecco il link per vedere “Un padre” su Netflix.


La nostra recensione


Un padre
0
Sufficiente
65100
Pro

Sublime interpretazione dell’interprete protagonista Kevin Hart.

Storia emozionale autobiografica.

Contro

Tempi comici della commedia poco sviluppati.

Caratteri dei personaggi di contorno poco sviluppati.

Le caratteristiche autobiografiche del protagonista non corrispondono all’attore scelto.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina