In lettura
Tutto normale il prossimo Natale: cast, trama e recensione!
Scuro Chiaro

Tutto normale il prossimo Natale: cast, trama e recensione!

tutto normale il prossimo natale
tutto normale il prossimo natale

Su Netflix la nuova commedia natalizia: Tutto normale il prossimo Natale!

ILFILM

“Tutto normale il prossimo Natale” è un film brasiliano con la regia di Roberto Santucci. Il film dura 1.40h ed è un’altra commedia natalizia targata Netflix che arriva sulla piattaforma proprio oggi, in attesa del Natale.

LA TRAMA

Scocciato di dover condividere il giorno del suo compleanno con il giorno di Natale (poichè è nat il 25 dicembre), Jorge, il protagonista di questa commedia, nn sopporta più quelle che sono le abitudini della famiglia ogni anno alla viglia di Natale.

Il Natale che sta arrivando però, ha qualcosa in serbo per lui: a causa di una caduta grave dal tetto di casa sua Jorge si sveglia tutti i giorni rendendosi conto di essere incastrato in un loop che è quello di essere la vigilia di Natale tutti i giorni. Jorge si sveglia senza ricordarsi niente di quello che è successo durante l’anno e ne pagherà le conseguenze…

I PROTAGONISTI

JORGE-LEONARDO HASSUM: Jorge è il protagonista indiscusso di “Tutto normale il prossimo Natale”, Un padre di famiglia un po’ alternativo, sfigatello e costretto a festeggiare il compleanno oscurato da Natale…

L’attore che ha interpretato Jorge, è famoso per aver interpretato Jorginho nello show televisivo umoristico Zorra Total e Os Caras de Pau. Notevole il suo ruolo: deve spaziare dal fare lo scemo e far ridere, alla presa di coscienza e quindi fare il serio.

Tutto normale il prossimo Natale

LAURA-ELISA PINHEIRO: Laura è la moglie di Jorge, completamente il suo opposto dal momento che lei ama il Natale e l’atmosfera natalizia. Purtroppo subisce lei la perdita di memoria di suo marito Jorge tanto da arrivare addirittura al divorzio…

Elisa Pinheiro è una giovane attrice che ha nel repertorio di film la partecipazione a “Cinderella pop 2019”. Elisa riesce ad interpretare il personaggio di Laura sia giovane che durante l’invecchiamento. H un viso molto dolce e questo le da ancora più credibilità.

Tutto normale il prossimo Natale

MARCIA-DANIELLE WINITS: Marcia è la donna che entrerà a far parte della vita di Jorge dopo che ha perso la memoria. Gli fa fare delle cose che mai avrebbe fatto se fosse stato in se…

Danielle è un’attrice brasiliana affermata. La parte che interpreta è molto simpatica e lei ha proprio carattere che si nota attraverso alcuni atteggiamenti che ha nei confronti di Jorge.

Tutto normale il prossimo Natale
LA PRESA DI COSCIENZA

Credo che sia importante sottolineare come nonostante sia una commedia, e quindi faccia ridere, “Tutto normale il prossimo Natale” ha insito un messaggio molto importante che secondo me al giorno d’oggi è un po’ tralasciato: l’apprezzamento delle piccole cose.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Fallout serie tv Prima Video

Jorge si accorge di dover apprezzare le piccole cose, i piccoli gesti solo nel momento in cui non li vive più. Un tema così ricorrente inserito in un’atmosfera natalizia credo che abbia un forte impatto su chi guarda.

La presa di coscienza di Jorge è forse proprio il punto più importante del film che fa riflettere su quanto sia necessario viverci ogni momento, ogni istante della nostra vita senza trascurare niente e senza lasciarci mai prendere dalla negatività.

L’ATMOSFERA

L’atmosfera è quella tipica di una famiglia che festeggia il Natale tutti insieme. “Tutto normale il prossimo Natale” non è proprio “tutto normale” come dice il titolo. La normalità si perde andando avanti con gli anni a causa di Jorge.

UN PENSIERO

Trovo che “Tutto normale il prossimo Natale” sia un film davvero carino. Molto divertente perchè pieno di gag e battute (sarà anche perchè il protagonista è un noto comico brasiliano), ma allo stesso tempo molto serio per il messaggio importante che trasmette.

Consiglio vivamente di vederlo per farsi due risate e per cogliere qualcosa di necessario a tutti gli esseri umani!

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina