In lettura
The Prom: trama, cast e trailer!

The Prom: trama, cast e trailer!

the prom
the prom

Finalmente disponibile The Prom!

THE PROM

L’attesissimo The Prom sbarca su Netflix direttamente da Broadway!

Erano mesi che si parlava del nuovo film Netflix che avrebbe portato al pubblico di tutto il mondo il musical basato sulla vera storia di Constance McMillen. Alla ragazza venne vietato di partecipare al ballo scolastico con la sua ragazza e successivamente cancellò il ballo. Artisti tra cui i Green Day si unirono alla causa di Constance e sponsorizzarono un ballo in cui fossero ammessi anche studenti omosessuali con i relativi partner.

Il musical ha debuttato nel 2016 ad Atlanta e nel 2018 a Broadway ottenendo da subito grande successo.

L’adattamento cinematografico di The Prom è diretto nientemeno che da Ryan Murphy, di cui già tanto abbiamo parlato per le sue recenti numerose collaborazioni con Netflix. Ha firmato infatti la regia di The Politician, con Ben Platt come protagonista, The Boys in The Band ed Hollywood.

TRAMA
the prom

Ispirata alla storia di Constance McMillen, di cui parlavamo nel paragrafo precedente, The Prom racconta le vicende di , fidanzata con Alyssa e studentessa liceale.

Dall’associazione dei genitori degli studenti le viene impedito di partecipare al ballo scolastico insieme alla sua ragazza. Protestando su Twitter, attira l’attenzione di un gruppo di performer di Broadway che decidono di sponsorizzare una nobile causa per avvicinare il pubblico al loro nuovo show, rivelatosi un flop.

Si affezionano però a e alla sua storia, e la aiutano a farsi strada tra la cattiveria di chi la discrimina per il suo orientamento sessuale.

Il lieto fine è immancabile e, attraverso la musica, tutti i personaggi raggiungeranno la realizzazione di sé e ricuciranno alcune vecchie ferite.

CAST

Il cast è veramente eccezionale: i protagonisti sono giganti del cinema mondiale.

Ad interpretare Emma è Jo Ellen Pellman: per lei The Prom è quasi un esordio. Prima di questo film aveva infatti preso parte solo ad alcuni episodi in serie TV quali La fantastica signora Maisel.

the prom

Nei panni di c’è Meryl Streep: ha forse bisogno di presentazioni? È tra le (se non LA) migliori attrici viventi ed ha all’attivo 3 Oscar e decine di nomination. In The Prom è meravigliosa: brillante, divertente, malinconica, interpreta il ruolo alla perfezione.

Un altro Premio Oscar nel cast: accanto a Meryl Streep un’altra attrice con la A maiuscola, Nicole Kidman. Interpreta Angie Dickinson, ballerina.

the prom

Insieme a loro James Corden che interpreta Barry Glickman, l’attore che diventa il migliore amico di Emma.

Anche Kerry Washington, conosciuta per Scandal, per Django – Unchained e per tanti altri grandi titoli, è nel cast di The Prom: nel ruolo di Ms Greene.

Completano il cast Keegan-Michael Key, Andrew Rannells, Ariana DeBose, Kevin Chamberlin e Tracey Ullman.

TRAILER
CONSIDERAZIONI

Le musiche, di Matthew Sklar, sono straordinarie. La storia è di amore, inclusione e amicizia e non può che essere meravigliosa. Uniamo a questi due ingredienti la regia di Ryan Murphy, sempre particolare, moderno e frizzante, e un cast da paura.

Ecco The Prom!

LEGGI ANCHE
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina