Disponibile su Amazon Prime Video il film “Quello che tu non vedi”, tratto dall’omonimo romanzo di Julia Walton (titolo originale ‘Words on Bathroom Walls’). L’adattamento del libro è di Nick Naveda mentre la regia è di Thor Freudenthal.
Il film dura 1h50′, scorrevole e avvincente passando tra momenti divertenti a momenti più seri e che fanno pensare, da momenti di amore a momenti di buio totale.
La trama di Quello che tu non vedi
Adam è un ragazzo normale con la passione per la cucina ma, durante l’ultimo anno di liceo, gli viene diagnosticato di essere schizofrenico.
La notizia fa preoccupare molto i genitori che cominciano ad andare da tutti i medici possibili alla ricerca di una cura. Decidono anche di spostare Adam in un nuovo liceo per allontanarlo dal bullismo della sua scuola.
Nella nuova scuola cattolica incontra Maya, ragazza schietta e intelligente che lo prende in simpatia.
A causa della sua condizione i voti vanno peggiorando e Adam chiede a Maya di diventare la sua tutor.
Riuscirà Adam a tenere nascosta la sua malattia fino alla fine dell’anno?
Maya è realmente la ragazza che dice di essere?
Tra Admaa e Maya sarà sempre e solo amicizia?
Il cast di Quello che tu non vedi
Charlie Plummer (Adam): scopre, a metà dell’ultimo anno del liceo, di essere schizofrenico. Preso di mira dai compagni che lo soprannominano “camicia di forza”, viene trasferito in una scuola privata dove incontrerà Maya.
Taylor Russell (Maya): è nella scuola “per ricchi” solo grazie a una borsa di studio. Un pò antipatica alll’inizio, rivelerà poi un carattere dolcissimo. Arrotonda facendosi pagare per fare i compiti degli altri e anche lei ha un segreto…
Nel cast troviamo anche AnnaSophia Robb (la mamma), Walton Goggins (il padre), Molly Parker (Beth l’amica immaginaria), Lobo Sebastian (il bodyguard immaginario), Devon Bostick (Joaquin l’amico immaginario), Andy Garcia (Padre Patrick), Beth Grant (Sorella Catherine).
Il trailer di Quello che tu non vedi
Dove vedere Quello che tu non vedi
Ecco il link per vedere “Quello che tu non vedi” su Amazon Prime Video.
La nostra recensione
Il tema della schizofrenia è trattato a 360° sia dal lato divertente che quello più oscuro.
Film che ti avvince e ti fa entrare in empatia con il protagonista.
Affronta alcuni dei problemi di socialità che questa malattia crea.
Finisce troppo in fretta nonostante i suo 1h50'.