In lettura
Pet Sematary: trama, cast e trailer!

Pet Sematary: trama, cast e trailer!

pet sematary

I morti devono restare morti

11 dicembre 2020, arriva su NETFLIX il remake di “Pet Sematary”, film del 1983 tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Nel 1989 il film aveva già avuto un riadattamento cinematografico e nel 1992 era uscito un sequel che non ebbe grande successo.

LA TRAMA
pet sematary

Il dottor Creed decide di andare a vivere a Ludlow, una cittadina del Maine (esatto dove c’è anche la signora Fletcher e si sa… dove c’è lei ci scappa sempre il morto!).

Stanco dello stress metropolitano insieme alla moglie Rachel e ai piccoli Ellie e Gage si trasferisce in una casa circondata dal bosco… (pessima idea, davvero pessima!).

Il primo giorno di lavoro del dottor Creed purtroppo inizia con un incidente dove il ragazzo coinvolto, nonostante i tentativi del dottore di salvarlo, muore. Ma dopo morto lo spirito del ragazzo, per riconoscenza, da un avvertimento al dottore: “La barriera non è fatta per essere abbattuta”.

Curch, il gatto di famiglia un giorno viene trovato morto sul ciglio della strada, investito. Il padre, aiutato dal vicino di casa Jud, decide di seppellirlo nel cimitero degli animali dietro casa.

Jud però lo porta in un luogo oltre la barriera e gli dice di seppelire li il gatto.

Il mattino seguente il gatto, un pò malconcio, torna a casa ma è diventato strano…

I giorni passano e una tragedia colpisce la famiglia Creed, la figlia Ellie muore anche lei investita da un tir, e qui la malsana idea del padre…

CAST
(Photo by Cindy Ord/Getty Images)

JASON CLARKE (Luis Creed): non riesce a sopportare la morte della figlia e decide di prendere una decisione che porterà delle conseguenze. Tantissimi i film in cui possiamo vederle, sia per il cinema che per la tv. Ricordiamo soprattutto in “Twilight” e “il grande Gatsby” ma sono davvero numerose le sue partecipazioni cinematografiche!

Photo by Michael Buckner

EMI LYNNE SEIMETZ (Rachel Creed): la moglie, con un’infanzia che la ha traumatizzata. Attrice, sceneggiatrice, produttrice cinematografica e regista. La vediamo in “Alien: Covenant” di Ridley Scott e in alcuni episodi di “Stranger Things”.

JOHN LITHGOW (Jud Crandall): innumerevoli i film in cui in Italia siamo riusciti a vederlo! Alcuni dei più famosi: “Footlose”, “Ai confini della realtà”, “Cliffhanger” insieme a Sylvester Stallone, “Il rapporto Pelican” con la bravissima Julia Roberts… in “Pet sematary” è il vicino di casa che con tutte le buone intenzioni cerca di aiutare Luis Creed ma che, suo malgrado, farà innescare una serie di eventi a catena disastrosi.

JETE’ LAURENCE (Ellie Creed): la figlia investita. Una ragazzina tanto dolce e curiosa che poi…

HUGO e LUCAS LAVOIE (Gage Creed): due gemelli per una parte. Gage il piccolo di casa Creed che vede lo spirito del ragazzo morto nonostante le cure del padre.

Tra l’altro io trovo una somiglianza inquietante con il bambino del film del 1989…

IL TRAILER
PER VEDERE “PET SEMATARY”

Per vedere “Pet Sematary” clicca qui.

LEGGI ANCHE:
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina