In lettura
ONE PIECE STAMPEDE: il torneo tra pirati per il tesoro di Gol D. Roger.

ONE PIECE STAMPEDE: il torneo tra pirati per il tesoro di Gol D. Roger.

One Piece Stampede

Già uscito nel 2019 nelle sale cinematografiche, il 25 ottobre 2021 è stato reso disponibile su Netflix il film d’animazione giapponese “ONE PIECE Stampede“. Tratto da uno dei manga più venduti di sempre e uno degli anime più visti, come Demon Slayer”, questo film racconta di un torneo pirata per il tesoro di Gol D. Roger, il famosissimo re dei pirati.

Dal manga di Eichiro Oda, il regista del film, Takashi Otsuka, narra al pubblico una storia più che particolare ed esterna alla trama principale di One Piece. Grazie all’eccellente studio di animazione, questo film è una bellissima esperienza visiva per tutti i fan dell’opera, data la grande quantità di combattimenti incredibili ed emozionanti presenti nel lungometraggio.

One Piece Stampede
Luffy usa l’ambizione del re contro il suo avversario, Bullet.

La trama di “One Piece Stampede”

Su un’isola isolata nel Grande Blue, chiamata Delta, il pirata Buena Festa decide di organizzare un torneo che raduna tutti i pirati del mondo. Lo scopo del torneo è di recuperare un tesoro, il quale sarà anche il premio per chi riuscirà a metterci le mani sopra. Luffy e la sua ciurma, i quali sono alla ricerca dell’ One Piece, sono fra i partecipanti di questo torneo insieme a tantissimi altri del calibro di Trafalgar Law e Eustass Kid, le altre due supernove della peggior generazione.

Tuttavia su questa isola si nasconde un vero criminale chiamato da Buena Festa: Douglas Buller, uno dei criminali rinchiusi al sesto livello di Impel Down, il carcere più grande del nuovo mondo. I pirati dovranno unire le forze per sconfiggere un nemico più forte di loro e sopravvivere.

Il trailer di “One Piece Stampede”

Dove vedere “One Piece Stampede”

Ecco il link per vedere “One Piece Stampede” su Netflix.


La nostra recensione


One Piece Stampede
0
Sufficiente
70100
Pro

La storia e lo sviluppo della trama sono buoni e godibili.

I combattimenti sono ben animati e i disegni sono ottimi.

Contro

Nonostante siano belli, i combattimenti sono eccessivi.

Per quanto interessante e avvincente, questo film sembra essere fatto solo per un guadagno al botteghino, data la quantità eccessiva di fan service.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina