Stasera in TV Natale in casa Cupiello
NATALE IN CASA CUPIELLO
Natale in casa Cupiello è il nuovo film TV che va in onda stasera su Rai 1!
Tratto dall’opera teatrale di Eduardo De Filippo, è stato girato nel cuore di Napoli e porta sul piccolo schermo un pezzo di storia teatrale italiana.
La regia è di Edoardo De Angelis ed il film è prodotto da Picomedia e RaiFiction: Natale in casa Cupiello fa parte delle celebrazioni per il 120° anniversario dalla nascita di De Filippo.
Per quanto riguarda la musica invece, è affidata a Enzo Avitabile: sassofonista, compositore e cantautore che ha lavorato con grandissimi della musica internazionale quali James Brown e Tina Turner e con i più grandi della scena musicale italiana odierna.
TRAMA
In casa Cupiello il presepe è un elemento fondamentale: per il capofamiglia Luca è il luogo dove tutto è perfettamente ordinato.
Non è così nella vita della sua famiglia: in cui irrompe il tradimento della figlia a suo marito Nicolino. L’uomo infatti scopre di essere stato tradito e, proprio a Natale, si trova di fronte all’amante di sua moglie.
Per Luca Cupiello il presepe diventa ora un rifugio dove accantonare la realtà drammatica e disordinata nel quale tutto il suo mondo sembra essersi rovesciato.
CAST
Nel cast il grande Sergio Castellitto, che interpreta Luca Cupiello. L’attore romano è noto sia per i suoi ruoli in teatro che per i grandi ruoli portati in televisione e al cinema.
Accanto a lui Marina Confalone, che interpreta sua moglie Concetta; Adriano Pantaleo, che interpreta il figlio Tommasino; Tony Laudadio, che interpreta Pasqualino; Pina Turco, che interpreta la figlia Ninuccia; Alessio Lapice, che interpreta Vittorio Elia; Antonio Milo, interpreta Nicolino Percuoco.
3 RAGIONI PER CUI VEDERE NATALE IN CASA CUPIELLO
- Perché Natale in casa Cupiello è un pezzo di storia del teatro e della cultura italiana;
- Perché la fotografia e la regia di questo film TV sono meravigliose;
- Perché Sergio Castellitto e tutto il cast rendono in modo eccezionale il testo di De Filippo.