In lettura
Natale in casa Cupiello: stasera in TV! Trama e cast!
Scuro Chiaro

Natale in casa Cupiello: stasera in TV! Trama e cast!

natale in casa cupiello
natale in casa cupiello
Foto di Gianni Fiorito

Stasera in TV Natale in casa Cupiello

NATALE IN CASA CUPIELLO

Natale in casa Cupiello è il nuovo film TV che va in onda stasera su Rai 1!

Tratto dall’opera teatrale di Eduardo De Filippo, è stato girato nel cuore di Napoli e porta sul piccolo schermo un pezzo di storia teatrale italiana.

La regia è di Edoardo De Angelis ed il film è prodotto da Picomedia e RaiFiction: Natale in casa Cupiello fa parte delle celebrazioni per il 120° anniversario dalla nascita di De Filippo.

Per quanto riguarda la musica invece, è affidata a Enzo Avitabile: sassofonista, compositore e cantautore che ha lavorato con grandissimi della musica internazionale quali James Brown e Tina Turner e con i più grandi della scena musicale italiana odierna.

TRAMA

In casa Cupiello il presepe è un elemento fondamentale: per il capofamiglia Luca è il luogo dove tutto è perfettamente ordinato.

Non è così nella vita della sua famiglia: in cui irrompe il tradimento della figlia a suo marito Nicolino. L’uomo infatti scopre di essere stato tradito e, proprio a Natale, si trova di fronte all’amante di sua moglie.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Scott Pilgrim take off la serie netflix

Per Luca Cupiello il presepe diventa ora un rifugio dove accantonare la realtà drammatica e disordinata nel quale tutto il suo mondo sembra essersi rovesciato.

CAST
natale in casa cupiello

Nel cast il grande Sergio Castellitto, che interpreta Luca Cupiello. L’attore romano è noto sia per i suoi ruoli in teatro che per i grandi ruoli portati in televisione e al cinema.

Accanto a lui Marina Confalone, che interpreta sua moglie Concetta; Adriano Pantaleo, che interpreta il figlio Tommasino; Tony Laudadio, che interpreta Pasqualino; Pina Turco, che interpreta la figlia Ninuccia; Alessio Lapice, che interpreta Vittorio Elia; Antonio Milo, interpreta Nicolino Percuoco.

3 RAGIONI PER CUI VEDERE NATALE IN CASA CUPIELLO
  1. Perché Natale in casa Cupiello è un pezzo di storia del teatro e della cultura italiana;
  2. Perché la fotografia e la regia di questo film TV sono meravigliose;
  3. Perché Sergio Castellitto e tutto il cast rendono in modo eccezionale il testo di De Filippo.
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina