In lettura
L’unico e insuperabile Ivan: ispirato ad una storia vera.

L’unico e insuperabile Ivan: ispirato ad una storia vera.

L'unico e insuperabile Ivan

Ispirato ad una storia vera “L’unico e insuperabile Ivan” è un film Disney per adulti e bambini, a tecnica mista del 2020 con la regia di Thea Sharrock.

Molti sono i film dove i protagonisti sono uno o più animali, ti abbiamo già raccontato la storia di “Viaggio a 4 zampe” dove il protagonista era un cane, oggi invece ti parliamo di un altro film dove la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo per bambini del 2012 scritto da Katherine Applegate, che racconta la storia vera del gorilla Ivan.

La trama di “L’unico e insuperabile Ivan”

Ivan è un gorilla scampato a dei bracconieri e adottato da Mack quando era ancora un cucciolo. Gli anni passano e Ivan cresce e Mack apre un piccolo “circo” in un centro commerciale dove far esibire Ivan e altri animali. Gli affari col tempo vanno sempre peggio, il nostro Ivan cerca di aiutare lo spettacolo ma nulla cambia fino a quando arriva una nuova stella, Ruby, un cucciolo di elefante che attira le folle come ai tempi d’oro. Le cose vanno bene per un pò ma un giorno l’elefantessa Stella, la più vecchia del gruppo, non sta bene e chiede a Ivan di prometterle una cosa

Cosa vorrà Stella?
Ivan accetterà la richiesta?
Mack come prenderà il tutto?

Il cast di “L’unico e insuperabile Ivan”

Hadley Robinson è Vivian Carter sedicenne timida e introversa.

Bryan Cranston (Mack): Mack adotta Ivan dopo che è stato salvato da dei bracconieri che hanno sterminato il suo branco. E’ legatissimo a lui e non lo abbandona neanche quando il suo matrimonio finisce per “colpa” sua.

Ramón Rodríguez (George): il padre di Julia, si prende cura degli animali e aiuta nello spettacolo. E’ molto legato alla figlia e la porta sempre con se al lavoro perché la madre è ammalata.

Ariana Greenblatt (Julia): la figlia di Ramon, è sempre vicino a Ivan e gli regala dei colori. E’ la prima a battersi perché lui sia libero.

Il trailer di “L’unico e insuperabile Ivan”

Dove vedere “L’unico e insuperabile Ivan”

Ecco il link per vedere “L’unico e insuperabile Ivan” su Disney+.


La nostra recensione


L'unico e insuperabile Ivan
0
Bello
75100
Pro

Davvero molto ben fatto, d'altronde è una garanzia Disney.

Contro

Nella prima parte non succede molto.

Manca un pò di azione è. tutto forse un pò troppo lineare.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina