Un po’ fuori stagione Netflix ci propone “Krampus“, un film del 2015 con la regia di Michael Dougherty. Il film è una commedia-horror basata sulla figura leggendaria del Krampus, demone che secondo la leggenda accompagna l’arrivo di Santa Claus.
All’uscita il film incassa oltre 16 milioni di dollari, molto sopra le aspettative e diventa il secondo film con più incassi del fine settimana dopo “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2“.
La trama di “Krampus”
Max Engel è un bambino che crede ancora a Babbo Natale e alle tradizioni natalizie.
Tre giorni prima della festa tanto attesa arrivano a casa anche gli zii e i cugini, che di simpatico hanno veramente poco.
Durante una cena rubano la lettera che Max ha scritto a babbo Natale e la leggono a voce alta prendendolo in giro.
Recuperata la lettera Max, in un impeto di rabbia, la strappa e la getta dalla finestra. Da quel momento il Natale non sarà più lo stesso, una tormenta di neve copre il quartiere e lo getta in un black out completo.
Cosa succederà alla nostra famiglia costretta a restare in casa?
I rumori che si sento da dove provengono?
Ma soprattutto chi ha lasciato un sacco rosso di regali fuori dalla loro porta?
Il cast di “Krampus”
Emjay Anthony (Max Engels): timido e introverso è lui che scatena tutto dopo essere stato preso in giro per la sua lettera a Babbo Natale.
Krista Stadler (Omi Engel): la nonna di Max che nel suo silenzio controlla tutto e sa molto più di quello che dice.
Completano il cast:
Adam Scott (Tom Engels): il papà di Max, anche lui all’inizio è preso di mira dal cognato perché ritenuto debole ma che poi dimostrerà tutto il contrario.
Toni Colette (Sarah Engel, la mamma di Max): l’autista che come Rachel ha avuto “una brutta giornata” e che reagisce male al suo suonargli insistentemente il clacson. Tenta una rappacificazione ma al NO di Rachel la prende come un’offesa personale!
Stefania LaVie Owen (Beth la sorella di Max), Allison Tolman (Linda), David Koechner (Howard), Conchata Ferrell (zia Dorothy), Lolo Owen (Stevie), Queenie Samuel (Jordan), Maverick Flack (Howie Jr.) e Gareth Ruck (l’elfo oscuro).
Il trailer di “Krampus”
Dove vedere “Krampus”
Ecco il link per vedere “Krampus” su Netflix.
La nostra recensione
Un film sul Natale alternativo.
Gli effetti al giorno d'oggi sono un po' datati anche se non sono male.
Il finale lascia spiazzati.
La motivazione del perché accade il tutto secondo me è un pò forzata.