In lettura
JOSÉE LA TIGRE E I PESCI: un’amore nato inseguendo i sogni.

JOSÉE LA TIGRE E I PESCI: un’amore nato inseguendo i sogni.

joseè la tigre e i pesci film

Josée la tigre e i pesci” è un film d’animazione diretto da Kotaro Tamura. La produzione dello Studio Bones, casa di opere pregevoli del calibro di “Fullmetal Alchemist: Brotherhood” e “Carol & Tuesday”, ha realizzato un ottimo prodotto che è stato disponibile nella sale italiane dal 27 al 29 settembre 2021.

Divertente e romantico, questa storia che narra un’estratto di vita di due semplici ragazzi di 22 e 24 anni colpisce l’animo dello spettatore, lasciandolo incollato al grande schermo senza momenti vuoti o di noia. Per quanto gradevole, però, non riesce a farsi spazio in maniera convincente nella lista più che lunga di film di questo tipo.

Joseè la tigre e i pesci
Joseè e Tsuneo in viaggio sul treno.

La trama “Josée la tigre e i pesci”

Il nostro protagonista è Tsuneo, uno studente universitario di 22 anni amante del mare e delle immersioni. Il suo sogno è di andare a studiare in Messico e per realizzarlo si trova costretto a fare diversi lavori durante il suo ultimo anno di università per pagare le varie spese. Una sera tornando a casa, ferma la carrozzina di una ragazza che stava andando da sola lungo una discesa: questa ragazza è Josée.

Dopo averla salvata, al nostro protagonista viene offerto un lavoro dalla nonna di Joseè, ovvero di farle da “attendente” il quale deve esaudire ogni desiderio della ragazzina in sedia a rotelle. Nonostante tra i due vi siano all’inizio degli screzi, pian piano si creerà un rapporto di fiducia e di amicizia e chissà…magari anche qualcosa di più di una semplice amicizia…

Il trailer di “Josée la tigre e i pesci”

Dove vedere “Josée la tigre e i pesci

Il film è uscito nelle sale italiane il 27 settembre 2021 ed era disponibile fino al 29.

Josee, la tigre e i pesci
0
Bello
80100
Pro

La trama è abbastanza avvincente e godibile.

Il disegno alterna bene il semplice 2D e il 3D in CGI.

Il doppiaggio italiano è buono e l'adattamento segue sufficientemente la coerenza della versione giapponese.

Contro

Nonostante sia un film carino, non è niente di innovativo o mai visto nel mondo dell'animazione giapponese.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina