Uscito il 20 gennaio 2022 su Netflix, “Il trattamento reale” è un film che vuole raccontare la storia d’amore tra un principe e una semplice ragazza italo-americana. La regia di Rick Jacobson e la sceneggiatura di Laura Marano, la quale interpreta anche la protagonista Isabella, hanno dato alla luce una commedia dai toni romantici, in stile Disney.
Il lungometraggio è carino, dolce ed è un ottimo lavoro di intrattenimento per tutta la famiglia. Purtroppo, però, la trama presentata non è nulla di innovativo o speciale; anzi, una storia del genere è già stata vista e rivista a più riprese e in tutte le salse. Nonostante ciò, se si vuole vedere un film tranquillo in compagnia, la visione di “Il trattamento reale” è assolutamente consigliata.
La trama di “Il trattamento reale”
Isabella è una giovane ragazza newyorkese che lavora come parrucchiera insieme a sua madre, sua nonna e due sue amiche. A causa di alcuni incidenti nel negozio, le finanze personali di Isy per i suoi viaggi intorno al mondo iniziano a ridursi quando, per una casualità degli eventi, viene chiamata dal maggiordomo del principe di Lavania per tagliargli i capelli prima della visita a New York.
La nostra protagonista fa così la conoscenza del principe Thomas. Tra i due nasce un rapporto di amore/odio per via dei modi del principe di trattare le persone che lavorano per lui. Il principe inoltre è prossimo al matrimonio e per farsi perdonare del suo comportamento ingaggia Isy e le sue amiche come parrucchiere ufficiali degli sposi.
Tra la parrucchiera e lo sposo sembra esserci del tenero: nascerà un amore o il principe avrà comunque un matrimonio di interesse?
Il cast di “Il trattamento reale”
Laura Marano (Isabella): è una giovane ragazza italo-americana che lavora come parrucchiera con la madre a New York. Il suo sogno è di poter girare il mondo; è molto estroversa e gentile con tutte le persone.
Mena Massoud (Thomas): è il principe di Lavania. É educato e posato come si addice ad un reale, ma è stufo di questo stile di vita. Grazie a Isy riesce un po’ a vedere come vive il popolo del suo regno.
Cameron Rhodes (Walter): è il maggiordomo del principe. É lui a chiamare lo studio di Isabella per il taglio di Thomas; è molto premuroso nei confronti del suo protetto, ma anche molto sincero e diretto.
Completano il cast: Chelsie Preston Crayford (Destiny); Jacque Drew (Ruth LaMott).
Il trailer di “Il trattamento reale”
Dove vedere “Il trattamento reale”
Ecco il link per vedere “Il trattamento reale” su Netflix.
La nostra recensione
La trama è divertente, dolce e interessante.
La morale e il finale sono dolci e con un ottimo lieto fine, quasi in stile Disney.
La storia non è nulla di nuovo e racconta una vicenda già vista e rivista in mille salse.