In lettura
IL TRATTAMENTO REALE: da parrucchiera di New York a sposa di un principe?

IL TRATTAMENTO REALE: da parrucchiera di New York a sposa di un principe?

il trattamento reale Netflix

Uscito il 20 gennaio 2022 su Netflix, “Il trattamento reale” è un film che vuole raccontare la storia d’amore tra un principe e una semplice ragazza italo-americana. La regia di Rick Jacobson e la sceneggiatura di Laura Marano, la quale interpreta anche la protagonista Isabella, hanno dato alla luce una commedia dai toni romantici, in stile Disney.

Il lungometraggio è carino, dolce ed è un ottimo lavoro di intrattenimento per tutta la famiglia. Purtroppo, però, la trama presentata non è nulla di innovativo o speciale; anzi, una storia del genere è già stata vista e rivista a più riprese e in tutte le salse. Nonostante ciò, se si vuole vedere un film tranquillo in compagnia, la visione di “Il trattamento reale” è assolutamente consigliata.

La trama di “Il trattamento reale”

Isabella è una giovane ragazza newyorkese che lavora come parrucchiera insieme a sua madre, sua nonna e due sue amiche. A causa di alcuni incidenti nel negozio, le finanze personali di Isy per i suoi viaggi intorno al mondo iniziano a ridursi quando, per una casualità degli eventi, viene chiamata dal maggiordomo del principe di Lavania per tagliargli i capelli prima della visita a New York.

La nostra protagonista fa così la conoscenza del principe Thomas. Tra i due nasce un rapporto di amore/odio per via dei modi del principe di trattare le persone che lavorano per lui. Il principe inoltre è prossimo al matrimonio e per farsi perdonare del suo comportamento ingaggia Isy e le sue amiche come parrucchiere ufficiali degli sposi.

Tra la parrucchiera e lo sposo sembra esserci del tenero: nascerà un amore o il principe avrà comunque un matrimonio di interesse?

Il cast di “Il trattamento reale”

Laura Marano Il trattamento reale Netflix
Laura Marano è Isabella.

Laura Marano (Isabella): è una giovane ragazza italo-americana che lavora come parrucchiera con la madre a New York. Il suo sogno è di poter girare il mondo; è molto estroversa e gentile con tutte le persone.

Mena Massoud Il trattamento reale Netflix
Mena Massoud è il principe Thomas di Lavania.

Mena Massoud (Thomas): è il principe di Lavania. É educato e posato come si addice ad un reale, ma è stufo di questo stile di vita. Grazie a Isy riesce un po’ a vedere come vive il popolo del suo regno.

Cameron Rhodes il trattamento reale netflix
Cameron Rhodes è il maggiordomo Walter.

Cameron Rhodes (Walter): è il maggiordomo del principe. É lui a chiamare lo studio di Isabella per il taglio di Thomas; è molto premuroso nei confronti del suo protetto, ma anche molto sincero e diretto.

Completano il cast: Chelsie Preston Crayford (Destiny); Jacque Drew (Ruth LaMott).

Il trailer di “Il trattamento reale”

Dove vedere “Il trattamento reale”

Ecco il link per vedere “Il trattamento reale” su Netflix.


La nostra recensione


Il trattamento reale
0
Sufficiente
65100
Pro

La trama è divertente, dolce e interessante.

La morale e il finale sono dolci e con un ottimo lieto fine, quasi in stile Disney.

Contro

La storia non è nulla di nuovo e racconta una vicenda già vista e rivista in mille salse.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina