Film diretto da Craig Brewer è il sequel del film cult del 1988 “Il principe cerca moglie”.
Anche in questa pellicola vediamo un Eddie Murphy nei panni del principe di Zamunda ma questa volta è alla ricerca di un figlio “perduto”.
Devo dire che ero partito un pò prevenuto sul film e, anche leggendo alcune recensioni, non mi aspettavo niente di che, invece il film non mi è dispiaciuto, scorre veloce, la trama non è nulla di complicato (ma neanche nel film precedente) ma comunque piacevole.
Ci sono molti riferimenti al “Principe cerca moglie” che sono simpatici da rivedere.
La trama di “Il principe cerca figlio”
Il re Jeffe Joffer sta per morire e suo figlio, il principe Akeem, non ha un erede maschio.
Il trono è in pericolo e anche la vita stessa di Akeem preso di mira dal generale Izzi, un dittatore del regno confinante.
Quando la fine del re è prossima viene svelato a Akeem un segreto. Lui ha un figlio maschio in America e tutto potrebbe risolversi.
Akeem parte subito per il Queens, trova il ragazzo, lo porta a palazzo e gli mostra tutto ciò che un giorno sarà suo. Scoppia la rivalità con la sorella maggiore, scopre che il padre lo ha cercato non per amore paterno ma… e torna nel Queens.
Sarà la guerra a Zamunda?
Lavelle, questo il nome del figlio, tornerà sui suoi passi?
Akeem cambierà le cose che sono sempre uguali da generazioni?
Il cast di “Il principe cerca figlio”
Eddie Murphy (Principe Akeem + altri personaggi): da giovane è partito per il Queens per trovare l’amore vero e non sottostare alle regole del regno di un matrimonio combinato. Il tempo passa e ora lui stesso si piega a quelle regole. Riuscirà, anche ora che è re, a ribellarsi e a “cambiare” il regno?
Eddie Murphy un’icona del cinema, ha più di 30 film nella sua carriera tra cui ricordiamo “Una poltrona per due” film che ancora viene riproposto ogni Natale!
Jermaine Fowler (Lavelle): il figlio, scaraventato in un mondo da favola perde di vista i valori che aveva all’inizio per poi tornare sulla retta via. Anche lui, come il padre, disposto a perdere tutto per amore.
Nel cast troviamo anche Arsenio Hall (Semmi / Morris / reverendo Brown), Leslie Jones (madre di Lavelle), KiKi Layne (la figlia maggiore di Akeem), Shari Headley (regina Lisa), Wesley Snipes (generale Izzi), Morgan Freeman (nella parte di se stesso).
Il trailer di “Il principe cerca figlio”
Dove vedere “Il principe cerca figlio”
Ecco il link per vedere “Il principe cerca figlio“ su Amazon Prime Video.
La nostra recensione
Fotografia e costumi nelle scene a palazzo meravigliosi.
Una storia carina dove tutto inizia con uno spirito poco paterno ma poi...
Alcune scene forse un pò troppo trash...
Forse si poteva dare un pò più spazio alle figlie che compaiono poco...