In lettura
GEMINI MAN: chi ti salverà da te stesso?

GEMINI MAN: chi ti salverà da te stesso?

Gemini man

Disponibile su Netflix il film del 2019 “GEMINI MAN“, diretto da Ang Lee.
Pochi sapranno che questo film, nato da un’idea di Darren Lemke, nel 1997 doveva essere prodotto dalla Walt Disney Pictures che, come prova, fece creare dal suo dipartimento di animazione ed effetti speciali, il cortometraggio “Human Face Project”, che garantiva la creazione di un clone più giovane, in computer grafica, del protagonista. Tuttavia il film non entrò mai in produzione a causa del lento sviluppo della tecnologia che serviva per la realizzazione.
Dopo ben venti anni la Skydance acquista il film dalla Disney e Jerry Bruckheimer subentra nel progetto come produttore.
Il regista Lee, per rendere più credibile il clone, ha chiesto a Will Smith di non recitare troppo bene, per mostrare una versione più acerba del personaggio in modo da differenziarsi da quello adulto.
Il budget per questo film è stato di 138 milioni di dollari ma si è rivelato un flop con una perdita di 111,1 milioni di dollari.

La trama di “GEMINI MAN”

Henry Brogan è il migliore nel suo campo. E’ un cecchino fuori dal comune con 72 uccisioni alle spalle. Dopo la sua ultima missione, in cui uccide un terrorista a bordo di un treno superveloce, decide di ritirarsi e andare finalmente in pensione.
Le cose però non vanno proprio come vorrebbe, infatti viene a sapere che l’ultimo suo bersaglio non era realmente un terrorista. Dopo questa rivelazione le persone intorno a lui cominciano a morire e Henry è costretto a fuggire trascinando nella sua fuga Danny, un’agente che lo stava tenendo sotto controllo.
Durante la fuga Henry scopre che chi lo vuole morto è Clay.

Perché Clay lo vuole morto?
Cosa nasconde e perché ha fatto eliminare lo scienziato?
Chi è il killer messo sulle tracce di Henry?

Il cast di “GEMINI MAN”

Will Smith (Henry Brogan / Junior): stanco di anni di servizio come cecchino vorrebbe avere una vita normale, rimpiange tutto ciò che non ha avuto per restare fedele al suo lavoro, lavoro che ora lo vuole morto.

Mary Elizabeth Winstead (Danny Zakarewski): agente della DIA che si ritroverà al fianco di Henry nella fuga che si rivelerà essere un valido aiuto.

Clive Owen (Clayton “Clay” Verris): cinico e senza scrupoli, il suo obiettivo è creare il soldato perfetto e non ha problemi da eliminare ogni ostacolo.

Completano il cast: Benedict Wong (il barone), Ralph Brown (Del Patterson), Linda Emond (Janet Lassiter), Douglas Hodge (Jack Willis), E. J. Bonilla (Marino), Ilia Volok (Yuri Kovacs), Theodora Miranne (Kitty), Tim Connolly (agente), David Shae (messaggero in bicicletta), Lilla Banak (madre di Henry), Diego Adonye (padre di Henry), Alexandra Szucs (Aniko).

Il trailer di “GEMINI MAN”

Dove vedere “GEMINI MAN”

Ecco il link per vedere “GEMINI MAN” su Netflix.


La nostra recensione


Gemini Man
0
Bello
80100
Pro

2 ore di azione e combattimenti.

Will Smith è sempre Will Smith.

Contro

Alcune scene d'azione sono un tantino surreali.

In alcune riprese il clone risulta un po' troppo finto.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina