In lettura
CHERNOBYL 1986: un punto di vista commovente del disastro.
Scuro Chiaro

CHERNOBYL 1986: un punto di vista commovente del disastro.

Chernobyl 1986

“Chernobyl 1986” è un film che racconta la vicenda realmente accaduta al reattore nucleare sovietico. Prodotto da Central Partnership e diretto da Danila Kozlovskij, il lungometraggio, uscito il 21 luglio 2021 su Netflix, promette una visione romanzata di una delle catastrofi peggiori della storia dell’uomo.

Drammatico e avvincente, questa storia strappalacrime offre allo spettatore una prospettiva più romantica e romanzata della tragedia avvenuta nei pressi di Pryp’jat’. Intrecciando alla storia una storia amorosa, lo spettatore si ritrova con le lacrime agli occhi per il coraggio che il protagonista dimostra. 

La trama di “Chernobyl 1986”

Alexey Karpushin è un pompiere della centrale nucleare di Pripyat, intento ormai a lasciare il lavoro per trasferirsi a Kiev con l’amore della sua vita, la sua ex fidanzata Olga Savostina. L’uomo poco prima di lasciare la centrale viene richiamato immediatamente all’ordine per un’esplosione avvenuta al reattore 4 della centrale. Purtroppo le fiamme si propagano e le vittime sono innumerevoli: l’unico modo per fermare la situazione è il drenaggio dell’acqua sotto il reattore. Il nostro protagonista si ritroverà a scegliere tra l’amore e la missione per la salvaguardia della città e di tutta l’Ucraina.

Il cast di “Chernobyl 1986

Danila Kozlovskij
Danila Kozlovskij è Alexey Karpushin.

Danila Kozlovskij (Alexey Karpushin): è il protagonista della storia: un pompiere sovietico dal carattere difficile. Una volta ritrovata la sua ex ragazza di cui è ancora innamorato, vuole rimanere con lei per tutta la vita trasferendosi a Kiev.

Oksana Akinshna
Oksana Akinshna è Olga Savostina.

Oksana Akinshna (Olga Savostina): è una parrucchiera di Pripyat molto giovane e decisa. Lei, innamorata di Alexey, non è convinta del suo ritorno per paura di soffrire ancora, portando ad un continuo tira e molla tra i due. 

Forse ti potrebbe piacere anche…
Les Naifs

Completano il cast: Filipp Avdeev (Valera), Nikolay Kozak (Boris), Ravshana Kurkova (Dina), Maksim Blinov (Nikita), Igor Chernevich (Tropin), Artur Beschastnyy (Stysin), Samvel Tadevosian (Tigran).

Il trailer di “Chernobyl 1986

Dove vedere “Chernobyl 1986

Ecco il link per vedereEcco il link per vedere “Chernobyl 1986” su Netflix.


La nostra recensione


Chernobyl
0
Bello
85100
Pro

Commovente e avvincente allo stesso tempo.

Colonne sonore ottime.

Fotografia particolare e colori splendidi per l’ambientazione presentata.

Contro

La caratterizzazione dei personaggi è buona ma non ottimale.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina