In lettura
AVA: trama, cast, trailer e recensione

AVA: trama, cast, trailer e recensione

“Non chiamare mai nessuno felice finché non hai visto il suo ultimo giorno.”

“Ava” film del 2020 con la regia di Tate Taylor è al 4° posto nella classifica di Netflix.

Un cast incredibile: Jessica Chastain, John Malkovich, Common, Geena Davis e Colin Farrell.

1 h 37′ di azione, inseguimenti, drammi sentimentali in questo thriller che racconta la storia di Ava, una killer professionista con un passato tra droga e alcolismo.

LA TRAMA

Ava, dopo la disintossicazione, torna a lavorare e il suo primo incarico è un uomo d’affari inglese.

Appartatasi con lui prima di ucciderlo gli chiede perché qualcuno lo voglia morto ma lui chiaramente non sa il motivo…

Mentre succede tutto questo una ragazza poco distante ascolta tutto e poi se ne va…

Dopo aver fatto rapporto ed essere tornata a casa le viene affidato un nuovo incarico che deve essere svolto in modo che sembri una morte naturale.

Qualcosa però va storto è quella che doveva essere una missione in furtività diventa uno scontro con le guardie del corpo del bersaglio e tutta la sicurezza del palazzo!

Una volta in salvo contatta il suo referente nonché mentore Duke e gli dice di avere il dubbio che volessero incastrarla ma lui la rassicura dicendole che si è trattato solo di un errore di pianificazione.

ava

Tuttavia Duke chiede spiegazioni a Simon, capo dell’agenzia il quale confessa di non fidarsi più di Ava e che la ritiene pericolosa.

Duke dice di darle un’altra possibilità perché lei è la migliore, Simon accetta ma appena Duke se ne va da ordine di eliminare Ava.

Il killer inviato la sottovaluta e finisce per pagarne le spese, Duke avvertito da Ava affronta Simon e la cosa sfocia in uno scontro fisico.

Simon decide allora di occuparsi lui di Ava, la sottovaluta anche lui, la affronta, poi scappa ma lei lo raggiunge…

In tutto questo avvicendarsi di eventi Ava cerca di riavvicinarsi alla sua famiglia da cui se ne era andata 8 anni prima e dove la distanza non ha appianato i problemi e la rabbia del passato.

IL CAST

JESSICA CHASTAIN (Ava): killer di professione ma con un’anima. Benché la migliore nel suo campo cerca sempre di capire il perché la sua vittima debba essere uccisa.

Molti i film in cui possiamo rivedere Jessica, tra i più recenti ricordiamo “X-men – Dark Phoenix” del 2018 e “It – capitolo due” del 2019.

JOHN MALKOVICH (Duke): amico, mentore e referente di Ava. Per lui lei è come una figlia e cerca di proteggerla anche a costo della vita.

Non credo servano commenti o liste di film per attestare la bravura di questo attore con all’attivo circa 80 film solo per il cinema!!!

Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

COLIN FARREL (Simon): capo dell’agenzia e anche lui discepolo di Duke, vuole liberarsi di Ava perché la ritiene pericolosa e squilibrata.

Anche su di lui c’è ben poco da dire ma forse non tutti sanno che intorno ai 19 anni venne accusato di omicidio, ma poi rilasciato perché le autorità confermarono che fu solo per uno scambio di persona.

GEENA DAVIS (Bobbi): la madre di Ava colpevole di non aver creduto ad Ava quando le aveva detto che il padre aveva l’amante e che portò Ava ad andarsene di casa.

Vince nel 1989 un Oscar come migliore attrice non protagonista in “Turista per caso” e come migliore attrice nel mitico film “Thelma & Louise” del 1991.

TRE MOTIVI PER VEDERLO
  • Se vi piace l’azione tutto il film è impregnato di azione, scazzottate, inseguimenti e sparatorie.
  • Non manca la parte emotiva con un amore finito ma ancora vivo e un tentativo di riavvicinarsi alla madre e alla sorella.
  • Benché Ava sia un killer non è priva di sentimenti e cerca sempre di avere una spiegazione dalla vittima… spiegazione che però non arriva mai.
VOTO: 7
TRAILER
DOVE VEDERE “AVA”

Per vedere “AVA” clicca qui.

LEGGI ANCHE
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina