In lettura
AMERICAN PSYCHO: sembra più una caccia all’errore invece che all’assassino.

AMERICAN PSYCHO: sembra più una caccia all’errore invece che all’assassino.

American Psycho

American Psycho, film del 2000 con la regia di Mary Harron, ispirato all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis è ora disponibile su Netflix.
Il film, vincitore di molti premi tra cui, nel 2001, il premio a miglior attore a Christian Bale e il premio alla migliore sceneggiatura non originale.
Ambientato nella New York di Wall Street racconta la vita di Patrick Bateman, uomo d’affari di giorno e killer sanguinario di notte.

Il film è pieno di errori, la troupe che si riflette nelle vetrine durante le riprese, telefoni che appaiono e scompaiono sulla scrivania, abiti che, riflessi nello specchio sono in un modo e poi, quando la ripresa cambia, sono in un altro…
Anche il finale è alquanto nebbioso e le parti più sanguinarie sono lasciate completamente alla fantasia…

La trama di “AMERICAN PSYCHO”

Patrick è un uomo di successo che lavora nell’azienda del padre. Conduce una vita tra aperitivi, cene, allenamenti ed estetista. Ma la notte si trasforma in un killer sanguinario che uccide prostitute, senza tetto e animali.
Viene spesso confuso con un suo collega e, dopo averlo ucciso, usa questo equivoco per “passare inosservato”. Ma la scomparsa del collega allerta la polizia e il Detective Donald Kimball va nell’ufficio di Patrick per interrogarlo.

Che la polizia abbia già dei sospetti?
Quante vittime riuscirà a fare Patrick?

Il cast di “AMERICAN PSYCHO”

Christian Bale (Patrick Bateman): snob, di successo, morbosamente legato all’idea del dover essere il migliore. Si cura in modo maniacale e, quando non si ritiene il migliore, ha attacchi d’ira che sfociano in omicidi.

Completano il cast: Willem Dafoe (Det. Donald Kimball), Jared Leto (Paul Allen), Justin Theroux (Timothy Bryce), Bill Sage (David Van Patten), Josh Lucas (Craig McDermott), Chloë Sevigny (Jean), Reese Witherspoon (Evelyn Williams), Samantha Mathis (Courtney Rawlinson), Matt Ross (Luis Carruthers), Cara Seymour (Christie), Guinevere Turner (Elizabeth), Stephen Bogaert (Harold Carnes), Monika Meier (Daisy).

Il trailer di “AMERICAN PSYCHO”

Dove vedere “AMERICAN PSYCHO”

Ecco il link per vedere “AMERICAN PSYCHO” su Netflix.


La nostra recensione


American Psycho
0
Brutto
40100
Pro

Christian Bale è perfetto nella parte!

Contro

Trama inesistente.

Nelle parti "psycho" la maggior parte è lasciata alla fantasia.

Non è particolarmente avvincente.

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina