In lettura
Alla scoperta di Ohana: trama, cast, trailer e recensione!

Alla scoperta di Ohana: trama, cast, trailer e recensione!

Alla scoperta di Ohana
Alla scoperta di Ohana

Disponibile su Netflix dal 29 Gennaio 2021 il nuovo film d’avventura: Alla scoperta di Ohana

IL FILM

Alla scoperta di Ohana è il nuovo film commedia d’avventura disponibile su Netflix dal 29 Gennaio 2021. Alla regia troviamo Jude Weng, mentre la scrittrice del film è Christina Strain già scrittrice della serie tv “The Magicians”. Alla scoperta di Ohana ha una durata di 123 minuti.

LA TRAMA

I protagonisti sono due giovani ragazzi, fratello e sorella, che vivono a Brooklyn. Arriva l’estate e la madre di Pili (campionessa di caccia al tesoro) e suo fratello decide che devono trascorrerla ad O’ahu: un piccolo paesino rurale nel quale abita il nonno dei due giovani che si devono prendere cura di lui.

Inizialmente sono entrambe scontenti di stare tutta l’estate in un paese con una scarsa connessione ad internet in confronto a quella di Brooklyn e dove non hanno neanche un amico.

Pili trascorre i primi giorni con la voglia di tornare a Brooklyn ma qualche giorno dopo conosce un amico e, mentre sbricia nello studio del nonno, trova un vecchio diario segreto misterioso di un pirata. In questo diario è svelata l’esistenza di un tesoro di una nave pirata naufragata 200 anni prima e che è nascosto tra le caverne e le montagne dell’isola.

Alla scoperta di Ohana

Con l ‘aiuto del fratello e dei suoi nuovi amici Pili utilizza la sua astuzia di campionessa di caccia del tesoro per avventurarsi insieme a loro nella natura delle Hawaii. Attraverso quest’avventura Pili imparerà ad amare le sue origini e rispettare la sua cultura, ma soprattutto scopre che non tutti i segreti vanno rivelati, e che il tesoro vero è la sua famiglia: ‘ohana.

I PROTAGONISTI

PILI-KEA PEAHU: Pili è la protagonista principale di “Alla scoperta di Ohana”. Pili è una ragazzina intraprendente, coraggiosa e soprattutto campionessa di caccia al tesoro di Brooklyn. E’ incuriosita da questo diario trovato e cercherà do fare di tutto per avventurarsi alla scoperta del tesoro.

Kea Peahu è una giovanissima attrice Hawaiiana, ha solo tredici anni ed è conosciuta per essere la protagonista di Alla scoperta di Ohana. Il personaggio che interpreta le calza benissimo addosso: la sua caparbietà le permette di mettere in evidenza questi tratti reali del suo carattere. Molto simpatica e sveglia!

Alla scoperta di Ohana

IOANE-ALEX AIONO: Ioane è il fratello grande di Pili. Completamente diverso da lei: introverso, per niente avventuroso e con una gran voglia di tornare indietro. Questa sua voglia cambia quando incontra una bella ragazza che gli fa perdere la testa. Non è un tipo che ama le avventure, ma per salvare la sorella cacciatasi nei guai parte anche lui.

Alex è un giovane cantante, produttore ed attore americano. Noto per i suoi video su Youtube che hanno fatto oltre 981 milioni di views e per la sua presenza sui social media con oltre 6 milioni di followers. Alla scoperta di Ohana è l’unico film in cui Alex ha recitato.

Alla scoperta di Ohana
CO-PROTAGONISTI

Casper, Oven Vaccaro è l’amico di Pili. Il primo amico che riesce ad avere sull’isola. Casper accompagna Pili nella sua avventura e durante il viaggio le insegna le tradizioni del paese. Hana, Lindsay Watson è la ragazza di cui Ioane si innamora. Una ragazza indipendente, coraggiosa che aiuta Ioane a trovare Pili e Casper. Tutti e quattro insieme troveranno il tesoro e scopriranno il valore della vera amicizia.

IL RAPPORTO NONNO-NIPOTE

All’inizio del film Pili è scocciata di andare dal nonno alle Hawaii dove non conosce nessuno, ma quando prende coscienza del fatto che col nonno può instaurare un bel rapporto, capisce che è importante farlo. Così trascorre più giornate con lui, passano del tempo insieme e quando sembra essersi instaurato un rapporto meraviglioso, il nonno si rompe le costole cadendo. Così Pili parte per la missione.

TRAILER
3 MOTIVI PER GUARDARLO
  1. Cultura generale: guardando Alla scoperta di Ohana si può imparare di più sulla cultura e la dimensione sacra dell’isola di O’ahu. Si possono ammirare i paesaggi e l’atmosfera cupa delle grotte;
  2. La storia: la storia è scorrevole e molto carina anche se ogni tanto ci sono alcune scene che secondo me si potevano evitare poichè rendono prolisso il film;
  3. L’intraprendenza della protagonista: la determinazione con cui Pili vuole scoprire il tesoro nascosto è sorprendente e contagiosa.
VOTO: 7,5
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina