Su Netflix per San Valentino una storia d’amore splendida: A star is born
A Star is born è un film del 2018. Diretto da Bradley Cooper (anche protagonista), è stato un enorme successo mondiale e si è anche aggiudicato ben 8 candidature agli Oscar e una statuetta per la miglior canzone con Shallow.
Si tratta dell’esordio di Bradley Cooper alla regia: e che esordio!
Il soggetto è tratto dal film È nata una stella (del 1937, che a sua volta attinge dal film del 1932 A che prezzo Hollywood?).
TRAMA

La storia narrata è quella di e Jackson Maine ed Ally Campana. Lei è una cameriera e nel tempo libero canta in un locale drag, voce meravigliosa e carisma da vendere.
Lui è una star mondiale: cantautore e chitarrista, muove folle di persone con i suoi concerti.
Jackson ed Ally si incontrano per caso proprio nel locale dove canta. È subito amore. Passano una notte insieme a raccontarsi e dopodichè iniziano a frequentarsi.
Concerti, tour insieme e tanta complicità: finchè a viene proposto un contratto da un importante manager discografico.
A star is born: nasce così una stella. è la nuova star. Per lei successi, primi posti nelle classifiche.. ed anche un Grammy!
Ma ecco che qualcosa tra Jackson ed Ally si rompe..
Come finirà la loro storia?
A star is born è una storia d’amore e di sogni, una storia insolita, senza triangoli, con tante difficoltà, con la sofferenza di due persone che si amano davvero.
CAST
I protagonisti sono Bradley Cooper e Lady Gaga.
Entrambi ci regalano grandi sorprese: l’attore canta come non ci aspettavamo, e la cantante recita come non ci aspettavamo.

Lady Gaga è meravigliosa nei panni di Ally. Voce splendida, ci regala momenti di pura emozione come in I’ll never love again.
È il suo esordio come attrice protagonista, e stupisce tutti per la sua incredibile naturalezza e credibilità e per la capacità di vestire i panni del personaggio svestendo (per un attimo) quelli eccentrici di Lady Gaga.
Bradley Cooper interpreta invece Jackson Maine, l’affascinante star. Da Limitless a Il lato positivo, da Una notte da leoni a Joy: tantissimi i generi in cui Bradley Cooper si è calato sempre con grande successo.
Questa volta per lui le sfide sono state tante: l’esordio alla regia e il canto. Sfide raccolte e vinte con successo, perché il film è un vero gioiellino capace di emozionare milioni di persone in tutto il mondo e il brano Shallow è diventato il più premiato nella storia della musica (1 Oscar, 1 Golden Globe, 2 Grammy Award).

Completano il cast Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Sam Elliott, Anthony Ramos, Rafi Gavron e Michael Harney.
TRAILER
3 MOTIVI PER VEDERLO
- Perché vi emozionerete: e non c’è regalo più bello che le arti dell’intrattenimento ci possano fare;
- Perché l’amore tra Jackson ed Ally è un amore vero (e realistico) e gli attori protagonisti lo rendono credibile in modo impressionante: tanto che si è vociferato a lungo su una loro possibile storia;
- Perché i brani di A star is born entreranno immediatamente di diritto nella vostra playlist!
VOTO: 9
LEGGI ANCHE
- ANASTASIA il musical – Intervista ai protagonisti.
- GALILEO oltre le stelle – La ricerca della verità e l’uomo. La nostra recensione
- TEATRO DELUSIO – Torna Familie Flöz con due spettacoli. La nostra recensione.
- Intervista a Maria Linda: ”L’amore per l’Italia mi ha portato a scrivere il nuovo brano ”6 Minuti”
- ELENA LA MATTA – Donna ribelle e amante della libertà.