In lettura
10 Musical che presto vedremo al cinema!
Scuro Chiaro

10 Musical che presto vedremo al cinema!

musical
musical

Presto vedremo 10 Musical sul grande schermo!

FILM MUSICAL

Quante volte quando vediamo un musical ci immaginiamo quali superstar potrebbero interpretare i nostri personaggi preferiti?

Nei prossimi anni ben 10 musical direttamente dai palcoscenici di Broadway arriveranno sul grande schermo!

  • Everybody’s talking about Jamie: è giá uscito il trailer! Basato sulla storia vera di Jamie Campbell, adolescente di Sheffield che sogna di diventare una drag queen. L’adattamento cinematografico, di cui l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 gennaio 2021, è diretto da Jonathan Butterell. Il protagonista sará Max Harwood;
  • The Prom: uscirà su Netflix giá l’11 dicembre 2020! Il film, diretto nientemeno che da Ryan Murphy, ha tra i protagonisti Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e Andrew Rannell e Kerry Washington.
  • West Side Story: un’altra grande, grandissima regia. È Steven Spielberg a firmare il capolavoro del genio Leonard Bernstein. É stato dichiarato che questo film, con musiche per l’appunto di Bernstein e parole di Stephen Sondheim, è più ispirato al musical originale che all’adattamento cinematografico del 1961 vincitore di 10 Premi Oscar. Tra i protagonisti Ansel Elgort e Brian Darcy James. La data di uscita prevista per le sale italiane è il 17 dicembre 2020.
  • In The Heights – Sognando l’America: il musical con musiche di Lin-Manuel Miranda arriverà presto sul grande schermo. A firmare la regia è John M. Chu. Nel cast lo stesso Lin-Manuel Miranda e nel ruolo del protagonista un altro performer che conosciamo molto bene: Anthony Ramos. L’arrivo nelle sale è previsto per il 18 giugno 2021.
  • La piccola bottega degli orrori: arriverà invece nel 2022 il remake de La Piccola Bottega degli Orrori. Il film sará diretto da Greg Berlanti e vedrà come protagonisti Taron Egerton, Chris Evans, Scarlett Johansson e Billie Porter.
  • Dear Evan Hansen: con musiche dei Premi Oscar Benji Pasek e Justin Paul, il film sará diretto da Stephen Chbosky. Anche qui un cast stellare: nel ruolo del protagonista ci sarà (con tutta probabilità) proprio Ben Platt, il maggiore interprete di Evan Hansen a Broadway; insieme a lui Julianne Moore, Amy Adams e Kaytlin Dever. Per la data di uscita si parla del 2022 ma ancora non si hanno notizie certe.
  • La Sirenetta: il nuovo live action Disney (che segue Il Re Leone, Lilli e il Vagabondo, Dumbo, Mulan e Aladin) avrà le musiche originali del classico Disney e nuove melodie di Lin-Manuel Miranda e Alan Menken. Tra i volti confermati per i protagonisti abbiamo Halle Bailey nel ruolo della sirenetta, Jonah Hauer-King nel ruolo di Eric e Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula. Per la data di uscita si pensa a novembre-dicembre 2021.
  • Cyrano: sembra arriverà sul grande schermo anche la storia di Cyrano de Bergerac, con musice di Aaron e Bryce Dessner e testi di Matt Berninger e Carin Besser. Nel cast Peter Dinklage e Haley Bennett.
  • Tick, Tick… Boom!: arriverà su Netflix l’adattamento cinematografico del musical che ripercorre la vita di un aspirante compositore. Nel cast anche Andrew Garfield, Vanessa Hudgens e Judith Light. La regia sarà di Lin-Manuel Miranda.
  • Wicked: a dicembre 2021 sembrerebbe uscirà anche l’adattamento cinematografico di Wicked! Nulla è ancora certo e ancora non si hanno notizie per il cast ma noi incrociamo le dita.

Tra i titoli su cui si vocifera per un possibile arrivo sul grande schermo, anche Hercules: si parla di un imminente live action Disney.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Cabaret

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina