Presto vedremo 10 Musical sul grande schermo!
FILM MUSICAL
Quante volte quando vediamo un musical ci immaginiamo quali superstar potrebbero interpretare i nostri personaggi preferiti?
Nei prossimi anni ben 10 musical direttamente dai palcoscenici di Broadway arriveranno sul grande schermo!
- Everybody’s talking about Jamie: è giá uscito il trailer! Basato sulla storia vera di Jamie Campbell, adolescente di Sheffield che sogna di diventare una drag queen. L’adattamento cinematografico, di cui l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 gennaio 2021, è diretto da Jonathan Butterell. Il protagonista sará Max Harwood;
- The Prom: uscirà su Netflix giá l’11 dicembre 2020! Il film, diretto nientemeno che da Ryan Murphy, ha tra i protagonisti Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e Andrew Rannell e Kerry Washington.
- West Side Story: un’altra grande, grandissima regia. È Steven Spielberg a firmare il capolavoro del genio Leonard Bernstein. É stato dichiarato che questo film, con musiche per l’appunto di Bernstein e parole di Stephen Sondheim, è più ispirato al musical originale che all’adattamento cinematografico del 1961 vincitore di 10 Premi Oscar. Tra i protagonisti Ansel Elgort e Brian Darcy James. La data di uscita prevista per le sale italiane è il 17 dicembre 2020.
- In The Heights – Sognando l’America: il musical con musiche di Lin-Manuel Miranda arriverà presto sul grande schermo. A firmare la regia è John M. Chu. Nel cast lo stesso Lin-Manuel Miranda e nel ruolo del protagonista un altro performer che conosciamo molto bene: Anthony Ramos. L’arrivo nelle sale è previsto per il 18 giugno 2021.
- La piccola bottega degli orrori: arriverà invece nel 2022 il remake de La Piccola Bottega degli Orrori. Il film sará diretto da Greg Berlanti e vedrà come protagonisti Taron Egerton, Chris Evans, Scarlett Johansson e Billie Porter.
- Dear Evan Hansen: con musiche dei Premi Oscar Benji Pasek e Justin Paul, il film sará diretto da Stephen Chbosky. Anche qui un cast stellare: nel ruolo del protagonista ci sarà (con tutta probabilità) proprio Ben Platt, il maggiore interprete di Evan Hansen a Broadway; insieme a lui Julianne Moore, Amy Adams e Kaytlin Dever. Per la data di uscita si parla del 2022 ma ancora non si hanno notizie certe.
- La Sirenetta: il nuovo live action Disney (che segue Il Re Leone, Lilli e il Vagabondo, Dumbo, Mulan e Aladin) avrà le musiche originali del classico Disney e nuove melodie di Lin-Manuel Miranda e Alan Menken. Tra i volti confermati per i protagonisti abbiamo Halle Bailey nel ruolo della sirenetta, Jonah Hauer-King nel ruolo di Eric e Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula. Per la data di uscita si pensa a novembre-dicembre 2021.
- Cyrano: sembra arriverà sul grande schermo anche la storia di Cyrano de Bergerac, con musice di Aaron e Bryce Dessner e testi di Matt Berninger e Carin Besser. Nel cast Peter Dinklage e Haley Bennett.
- Tick, Tick… Boom!: arriverà su Netflix l’adattamento cinematografico del musical che ripercorre la vita di un aspirante compositore. Nel cast anche Andrew Garfield, Vanessa Hudgens e Judith Light. La regia sarà di Lin-Manuel Miranda.
- Wicked: a dicembre 2021 sembrerebbe uscirà anche l’adattamento cinematografico di Wicked! Nulla è ancora certo e ancora non si hanno notizie per il cast ma noi incrociamo le dita.
Tra i titoli su cui si vocifera per un possibile arrivo sul grande schermo, anche Hercules: si parla di un imminente live action Disney.
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0